Coronavirus, Amata: "Un fondo straordinario per sostenere la stampa"

Coronavirus, Amata: “Un fondo straordinario per sostenere la stampa”

Redazione

Coronavirus, Amata: “Un fondo straordinario per sostenere la stampa”

Tag:

giovedì 09 Aprile 2020 - 07:25

Il gruppo di Fratelli d'Italia all'Ars ha presentato un ordine del giorno a sostegno delle testate giornalistiche colpite dalla crisi legata alla pandemia

“Fratelli d’Italia ha chiesto al Governo Regionale un impegno concreto a sostegno economico delle emittenti radiotelevisive commerciali, gli organi di stampa e le testate giornalistiche siciliane in crisi dall’emergenza COVID-19”. E’ quanto dichiara il Presidente di FdI, Elvira Amata, che ha presentato un ordine del giorno in Assemblea.

Un fondo straordinario


“L’ordine del giorno -a prima firma del deputato Galvagno e sottoscritto dall’intero Gruppo-impegna il Governo regionale a prevedere un fondo straordinario da programmare nelle Misure Economiche dell’Emergenza COVID-19 della Regione Siciliana e da erogare dopo 60 giorni dall’entrata in vigore della finanziaria, alle emittenti radiotelevisive commerciali, agli organi di stampa e alle testate giornalistiche con sede legale in Sicilia presenti nelle graduatorie per l’anno 2019 approvate ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 23 agosto 2017, n.146″

Crollo degli introiti pubblicitari


L’intervento si ritiene necessario in considerazione degli effetti devastanti che la crisi sta già causando ad un settore fondamentale come quello dell’informazione e profondamente colpito in virtù del tracollo degli ordinativi pubblicitari (essendo paralizzato il sistema produttivo nazionale e regionale).

La stampa va sostenuta


“La stampa- conclude Elvira Amata- anche in questo periodo critico, sta mostrando quanto sia fondamentale strumento di prevenzione, conoscenza, lotta alla diffusione di pericolose fake news. Il servizio pubblico offerto da chi scrupolosamente si occupa di informare la collettività va sostenuto nell’interesse sia del comparto produttivo specifico che dell’intera comunità. Pertanto siamo certi non mancheranno risposte urgenti da parte della Regione”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007