Coronavirus. Giardini, Aiace apre sportello telematico per i consumatori

Coronavirus. Giardini, Aiace apre sportello telematico per i consumatori

.

Coronavirus. Giardini, Aiace apre sportello telematico per i consumatori

Tag:

. |
giovedì 19 Marzo 2020 - 16:21

Ecco le tematiche sulle quali viene fornita assistenza

Giardini Naxos – Anche Aiace, che ha sede nella cittadina naxiota e a Roma, apre il suo “Sportello coronavirus”, aderendo all’iniziativa della Federazione consumatori italiani. Sono stati attivati tutti gli sportelli, da consultare telematicamente, per aiutare i consumatori. Le associazioni Aeci, Aiace, Codici e Konsumer Italia, aderenti alla Federazione consumatori italiana, hanno avviato un’attività congiunta per fornire su tutto il territorio nazionale un servizio di assistenza per i cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Un’iniziativa capillare, da Nord a Sud, per consentire ai consumatori di avere un punto di aiuto il più vicino possibile.

Sono tante le tematiche su cui la Fci è pronta a fornire assistenza: problemi con rimborsi o cancellazioni di voli, crociere e gite scolastiche; divieto di uscire di casa (se si ha una causa di giustificazione, l’ammenda non deve essere pagata e va impugnata per evitare che diventi definitiva); bollette di acqua, luce e gas, verificando eventuali aumenti ingiustificati; aumenti di bollette telefoniche o abbonamenti a giornali online dopo aver attivato una promozione; disagi con il telefono o internet a causa delle reti intasate.

Ed ancora: problemi con gli acquisti online per quanto riguarda i tempi di consegna; rispetto delle scadenze fiscali; rimborso rette asili nido e mense scolastiche; corretta applicazione delle agevolazioni previste dal Governo; rimborsi abbonamenti palestra, piscina, centri sportivi e centri culturali; problemi con la richiesta di recesso e rimborso di abbonamenti a pay tv dopo la cancellazione di eventi inseriti nei pacchetti promossi; termini progetti finanziamenti agevolati; riduzione del fatturato; problemi pagamento affitti; provvidenze per lavoratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007