Coronavirus. Il sindaco: "A Giardini un solo caso, stop a voci incontrollate"

Coronavirus. Il sindaco: “A Giardini un solo caso, stop a voci incontrollate”

Carmelo Caspanello

Coronavirus. Il sindaco: “A Giardini un solo caso, stop a voci incontrollate”

martedì 24 Marzo 2020 - 19:02

Lo Turco: "I tamponi effettuati sul figlio della donna positiva e sulla sua badante hanno dato, entrambi, esito negativo"

GIARDINI NAXOS – “I casi di contagio da coronavirus ad oggi accertati nel Comune di Giardini Naxox rimangono fermi ad uno”. E’ perentorio il sindaco, Nello Lo Turco, nella sua dichiarazione relativa agli aggiornamenti sull’emergenza.

“Pur non avendo ancora notizie e comunicazioni ufficiali da parte delle competenti autorità sanitarie – prosegue il primo cittadino – grazie ad un continuo monitoraggio e contatto con chi ieri ha comunicato il risultato positivo del tampone effettuato alla propria madre, mi permette di comunicare che i tamponi effettuati sul figlio e sulla badante della madre hanno dato, entrambi, esito negativo.

Oltre a farci tirare un parziale sospiro di sollievo – aggiunge Lo Turco – questo dimostra però che la circolazione di informazioni incontrollate e non verificate e la ricerca spasmodica del possibile contagiato non portano a nulla, se non alla perdita della serenità della comunità.

Auguro quindi alla persona contagiata di rimettersi al più presto e invito nuovamente tutti ad attenersi alle disposizioni vigenti, limitando al minimo necessario spostamenti e contatti. Vi assicuro – conclude il sindaco – che stiamo lavorando per garantire una gestione dell’emergenza tempestiva, ma priva di isterismi e di azioni affrettate. Se ti fermi, lo fermiamo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007