Coronavirus in Calabria, guarito il 30enne colpito dalla variante Omicron

Coronavirus in Calabria, guarito il 30enne colpito dalla variante Omicron

Redazione

Coronavirus in Calabria, guarito il 30enne colpito dalla variante Omicron

Tag:

mercoledì 22 Dicembre 2021 - 10:00

REGGIO CALABRIA – Fortunatamente, è guarito il 30enne medico di Reggio Calabria risultato positivo al Covid-19, e nello specifico alla temuta “variante Omicron”, il 4 dicembre scorso. Il professionista era tornato da Johannesburg – metropoli del Sudafrica – via Francoforte/Roma ed era diventato, suo malgrado, il primo positivo in tutta la Calabria alla “variante “Omicron”: giusto ieri, il tampone molecolare elaborato dal laboratorio d’analisi dell’Azienda sanitaria provinciale reggina ha ufficializzato la sua negativizzazione al virus.

Il paziente reggino è sempre stato in discrete  condizioni generali di salute, avvertendo solo mal di gola e stanchezza muscolare. «Dopo 18  giorni di quarantena resta la sensazione di aver superato una prova molto dura e senza le conseguenze gravi che hanno subito altre persone – dichiara il padre del professionista, peraltro medico di famiglia -. Bisogna tenere sempre alta la guardia perché se la variante Omicron prenderà piede aumenteranno le ospedalizzazioni, sia pur per una malattia che si spera meno grave, e a quel punto potremmo andare incontro a un nuovo “collasso sanitario” delle necessità dei malati che lottano contro altre patologie e che, per molti mesi, hanno già pagato un prezzo altissimo, in termini di servizi soppressi o rallentati».

E il padre del medico per fortuna “uscito dal tunnel” del Coronavirus e della stessa “variante Omicron” ringrazia il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria e delle squadre Usca.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007