Coronavirus, in Sicilia cliniche private pronte ad aprire le proprie strutture

Coronavirus, in Sicilia cliniche private pronte ad aprire le proprie strutture

Francesca Stornante

Coronavirus, in Sicilia cliniche private pronte ad aprire le proprie strutture

Tag:

giovedì 05 Marzo 2020 - 15:30

L'Aiop Sicilia annuncia che gli ospedali privati a disposizione posti letto e reparti di terapia intensiva

Cliniche e ospedali privati siciliani pronti ad aprire i loro reparti di Terapia intensiva per fronteggiare il Coronovirus. L’Aiop Sicilia, associazione italiana ospedalità privata, vista la situazione di emergenza sanitaria italiana, annuncia che le strutture sanitarie private sono pronte a mettersi a disposizione per combattere l’epidemia. L’Aiop Sicilia, infatti, ha già prontamente diffuso presso le aziende sanitarie associate le direttive nazionali e regionali finalizzate al contenimento del virus e si è adoperata per il pieno coinvolgimento di tutte le proprie risorse e professionalità a tutela della salute pubblica.

Sanità privata contro il Coronavirus

Vogliono offrire il loro contributo per fronteggiare l’attuale momento critico e collaborare con la Regione. Per questo gli operatori della sanità privata si dichiarano pronti a porre in essere tutte quelle azioni che saranno ritenute utili ed efficaci per contrastare il propagarsi del virus e prestare le cure più efficaci ai cittadini.

Aprire le terapie intensive

“Siamo consapevoli che combattere questo virus significhi assumersi un grosso impegno, ma riteniamo che tutti gli operatori della sanità, a tutti i livelli, debbano responsabilmente offrire il loro contributo per rispondere, con un’azione sinergica, alle esigenze della cittadinanza in un momento emergenziale. E’ dunque per questo motivo – dichiara il presidente di Aiop Sicilia, Marco Ferlazzo – che rappresentiamo tutta la nostra disponibilità a collaborare con l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza».

In pratica la sanità privata siciliana è disponibile a mettere in rete le proprie strutture, in quanto parti integranti del servizio sanitario regionale. L’obiettivo è decongestionare gli ospedali pubblici e gestire eventuali pazienti nei posti letto di Terapia intensiva, per acuti o post acuti di cui dispongono e che fanno parte della rete ospedaliera regionale. 

Fare rete

«Siamo convinti che soltanto attraverso una solidale risposta all’emergenza da parte di tutte le componenti del sistema sanitario regionale e con una larga diffusione dei corretti comportamenti da parte di cittadini, si potrà contenere e superare questo grave momento di difficoltà per il Paese».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007