Coronavirus. Mascherine in dono ai medici messinesi, ecco come fare

Coronavirus. Mascherine in dono ai medici messinesi, ecco come fare

Marco Ipsale

Coronavirus. Mascherine in dono ai medici messinesi, ecco come fare

Tag:

sabato 28 Marzo 2020 - 10:35

Un messinese, che vive a Milano e ha chiesto di restare anonimo, ne ha acquistate 85 e invita altri a fare lo stesso

“Un appello di solidarietà nei confronti degli operatori sanitari messinesi”. Lo lancia un messinese, che vive a Milano e chiede di restare anonimo. “Questa esperienza vista da vicino mi ha fatto sentire il bisogno di aiutare la mia città e gli operatori sanitari impegnati in prima linea in questa importante e delicata battaglia. Dalle notizie che ho avuto modo di leggere, ho compreso che le strutture sanitarie siciliane hanno lamentato la carenza di dispositivi di protezione individuale. Ieri ho autonomamente contattato l’azienda Sensor Medics Italia srl, di Milano, ed ho effettuato un ordine di 85 mascherine idonee per il personale sanitario che verrà recapitato direttamente all’ospedale Piemonte nei prossimi giorni, struttura che è stata individuata come principale Centro Covid-19 per Messina”.

In realtà il principale centro Covid è il Policlinico, che ha già ringraziato per altri doni ricevuti, mentre il Piemonte è stato individuato come seconda struttura e in fase di riconversione.

Dopo il dono, l’invito. “Ordinarle è molto semplice, basta contattare la sopra citata azienda via mail o telefonicamente e chiedere che l’ordine venga inviato all’Ospedale Piemonte di Messina” o al Policlinico di Messina.

“Ovviamente, vi sono tante altre aziende che trattano questi prodotti a cui ci si può rivolgere. L’importante è avere la sicurezza di acquistare prodotti idonei per il personale medico (i famosi modelli FFP2/FFP3). Mi auguro che tanti cittadini possano trovare utile questa mia testimonianza per poter aiutare i nostri medici, i nostri infermieri e tutti gli operatori sanitari a svolgere in sicurezza il loro difficilissimo lavoro”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007