Coronavirus Messina. Al Policlinico riprese le visite non urgenti per gli esterni

Coronavirus Messina. Al Policlinico riprese le visite non urgenti per gli esterni

Redazione

Coronavirus Messina. Al Policlinico riprese le visite non urgenti per gli esterni

Tag:

giovedì 04 Giugno 2020 - 17:35

Fino al 30 giugno 2020 sarà contattato chi aveva un'impegnativa in classe D (differibile)

Il Policlinico di Messina ha riattivato l’attività ambulatoriale anche per le prestazioni che non rientrano tra le emergenze e urgenze. Fino al 30 giugno 2020 verrà innanzitutto data priorità a coloro i quali avevano un’impegnativa in classe D (differibile) e, in base alla prenotazione, avrebbero dovuto fruire dei servizi nel periodo di emergenza.  L’Azienda provvederà a contattarli per verificare se la prestazione sia ancora effettivamente necessaria o meno. Nell’eventualità in cui la stessa fosse da erogare, verrà indicata la nuova data di appuntamento.

L’accesso al Policlinico dovrà avvenire rigorosamente nell’orario previsto, muniti di mascherina e guanti e senza accompagnatori (se non nel caso di pazienti fragili o minori). Qualora invece la prestazione non fosse da erogare, per scelta del paziente, la stessa sarà annullata.

Dal 1 al 31 luglio 2020, poi, la stessa operazione verrà ripetuta per coloro i quali avevano un impegnativa in classe P (programmabile) e, in base alla prenotazione, avrebbero dovuto fruire dei servizi nel periodo di emergenza.

Nelle more continueranno, ovviamente, a essere erogate le prestazioni relative a emergenze e urgenze.

Nel momento in cui verranno smaltite le liste d’attesa, si procederà a fissare nuovi appuntamenti. Pertanto, pure coloro i quali avevano prenotazioni con impegnative in classe D o P per i mesi di giugno e luglio non dovranno presentarsi, a meno che non vengano appositamente contattati dall’Azienda. Anche le prestazioni che salteranno nei mesi di giugno e luglio saranno recuperate successivamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007