Coronavirus. Messina Family card: come far parte dell'elenco di negozi convenzionati

Coronavirus. Messina Family card: come far parte dell’elenco di negozi convenzionati

Redazione

Coronavirus. Messina Family card: come far parte dell’elenco di negozi convenzionati

Tag:

martedì 07 Aprile 2020 - 07:08

Pubblicato sull'albo pretorio l'avviso destinato agli esercizi di generi alimentari e beni di prima necessità che vogliono diventare fornitori

In funzione la macchina organizzativa per garantire che i buoni spesa della Messina Family card vengano utilizzati. E’ stato pubblicato all’albo pretorio l’avviso pubblico per l’individuazione di attività commerciali di generi alimentari e/o di prodotti di prima necessità disponibili, mediante apposita convenzione, alla fornitura di beni di prima necessità mediante accettazione di buoni spesa “Messina Family Card. E’ quindi avviata la procedura per la formazione di un elenco di operatori economici esercenti l’attività di commercio al dettaglio di beni alimentari e/o di prima necessità disponibili, mediante apposita convenzione, all’accettazione dei buoni spesa. Gli esercenti di attività del settore “alimentari” e di “generi di prima necessità” sono quindi invitati a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all’iniziativa.

Ecco come essere inseriti

Tutti gli operatori economici che, nell’ambito del territorio del Comune di Messina, sono autorizzati al commercio al dettaglio di generi alimentari e/o di prima necessità possono richiedere l’inserimento nell’elenco attraverso la compilazione on-line dell’apposito modulo, collegandosi alla sezione presente sulla Home-page del Comune di Messina. Il Comune attraverso il Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese provvederà a formare l’elenco comunale degli operatori economici accreditati, presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa, e sottoscriverà con ciascuno di essi apposita convenzione che disciplina la fornitura di beni, l’accettazione dei buoni spesa, la rendicontazione ed il pagamento del valore dei buoni spesa. Gli esercenti interessati devono dichiarare di essere iscritti alla Camera di Commercio per le seguenti tipologie di esercizi commerciali al dettaglio. Si tratta di ipermercati supermercati, discount di alimentari, mini mercati, botteghe ed altri esercizi non specializzati di alimentari, prodotti surgelati. Devono dichiarare che la ditta è attiva e si trova nel libero esercizio dei propri diritti; l’insussistenza delle cause di esclusione e di disporre di un conto corrente dedicato. La manifestazione di interesse dovrà riportare, inoltre, le seguenti informazioni: Ragione Sociale; Indirizzo e recapiti telefonici; Partita IVA; ubicazione dell’esercizio dell’attività di vendita al dettaglio; disponibilità (non obbligatoria) a fornire il servizio aggiuntivo di consegna a domicilio della spesa effettuata; impegno a non applicare alcuna condizione per l’accettazione dei buoni spesa né in riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti né all’applicazione di qualsiasi riduzione percentuale; disponibilità (non obbligatoria) a praticare sconti differenziati sui beni alimentari e/o beni di prima necessità per gli assegnatari di buoni spesa, nella misura minima del 10 per cento.

2 commenti

  1. ma online dove?? io non riesco a trovarlo!

    0
    0
    1. si puo’ acquistare la spesa on line con la family card?

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007