Coronavirus Messina. Poliambulatorio di via del Vespro, positiva una infermiera

Coronavirus Messina. Poliambulatorio di via del Vespro, positiva una infermiera

Redazione

Coronavirus Messina. Poliambulatorio di via del Vespro, positiva una infermiera

Tag:

lunedì 30 Marzo 2020 - 19:22

L'allarme da parte del sindacato Siad, che teme nuovi focolai

Una dipendente dell’Asp 5 di Messina in forze al poliambulatorio di via del Vespro è risultata positiva al coronavirus. Il sindacato Csa lancia l’allarme a tutela di lavoratori e pazienti e in una nota inviata al direttore generale dell’Asp 5 di Messina, Paolo La Paglia, alla responsabile dell’Ufficio personale, Sara Faucello, al sindaco di Messina, Cateno De Luca e al prefetto Maria Carmela Librizzi chiede provvedimenti immediati per evitare che l’Asp 5 diventi un altro focolaio di Covid 19.                             

“L’emergenza coronavirus non perdona – avverte la dirigente sindacale Clara Crocè -. Tutelare i lavoratori significa tutelare le loro famiglie e tutti coloro con i quali entrano in contatto, a partire dai pazienti che frequentano i locali dell’Asp 5. Il problema è molto più grave di quanto non si pensi, perché i medici vanno da un poliambulatorio all’altro e quindi il rischio che il contagio si allarghi non è un’ipotesi infondata”.

La dipendente citata nella nota della Csa si è ammalata una ventina di giorni fa, ma soltanto sabato scorso ha avuto la conferma di essere positiva al coronavirus. “Una follia – incalza Crocè – perché c’è da chiedersi quante persone siano entrate in contato con questa lavoratrice in questo lungo lasso di tempo. Chiediamo all’Azienda Sanitaria di conoscere quali provvedimenti il direttore generale dell’Asp abbia intrapreso a tutela della salute dei dipendenti in servizio nella sede di via del Vespro e del personale medico che giornalmente fa la spola da quella sede a quella di Pistunina. Pretendiamo chiarimenti anche se questi dipendenti siano stati messi in isolamento e se l’Asp abbia provveduto alla chiusura e alla sanificazione dei locali”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007