Coronavirus. Nasce "Messina a domicilio"

Coronavirus. Nasce “Messina a domicilio”

Redazione

Coronavirus. Nasce “Messina a domicilio”

Tag:

domenica 15 Marzo 2020 - 19:42

Su iniziativa di Confesecenti Messina verrà attivato nei prossimi giorni il sito web Messina a domicilio, in cui i cittadini potranno trovare tutti gli indirizzi utili delle attività che effettuano consegne a domicilio.

Per fornire un servizio ai messinesi, in un momento in cui l’imperativo è di restare a casa per provare a contenere l’avanzata del Coronavirus, nasce il sito web “Messina a domicilio”.

A lanciare l’idea era stato ieri il consigliere della III circoscrizione Alessandro Geraci, rivolgendosi ad amministratori e categorie. La proposta a quanto pare è piaciuta al presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella, che ha lanciato la piattaforma, che sarà attivata nei prossimi giorni, conterrà tutti gli indirizzi utili delle attività che effettuano consegne a domicilio: dai supermercati alle pizzerie alle rivendite di prodotti alimentari da asporto. Ma non solo, a disposizione dei cittadini anche i riferimenti di idraulici, elettricisti, artigiani e altri fornitori di servizi.

Visitando il sito o la pagina Facebook ad esso collegata, si potrà con un semplice clic trovare tutto ciò di cui si ha bisogno senza uscire da casa. Gli utenti potranno consultare inoltre gli aggiornamenti dalla Protezione Civile sui dati relativi alla diffusione del virus.

L’iniziativa, senza scopo di lucro, è curata da: Benny Bonaffini – Condirezione; Andrea Ipsaro Passione – Supervisione progetto; Carlo Spanò – Coordinamento; Marika Micalizzi – Ufficio Stampa; Subversiva Adv – Grafica e web design.

Articoli correlati

Un commento

  1. Barbara Smedili 16 Marzo 2020 17:07

    Il sito esiste già:Loconsegno.io, progetto ideato e realizzato da un giovane ingegnere informatico di Messina, Emanuele Munafó, con la preziosa collaborazione di Gianluca Bombaci, Alessandro Munafó, e Paolo Pino.

    Di seguito la descrizione del sito suddetto.
    “La piattaforma Loconsegno.io mira a facilitare l’individuazione delle attività che effettuano consegna a domicilio sul territorio, specialmente in un contesto di emergenza come quello attuale causato dal COVID-19.
    Sulla mappa é possibile visionare tutte le attività che hanno effettuato la registrazione al sito, il raggio di consegna e le loro informazioni di contatto.
    La piattaforma non prevede alcun costo, né per gli esercenti né per gli utenti.
    Il progetto é stato ideato e realizzato da un giovane ingegnere informatico di Messina, Emanuele Munafó, con la preziosa collaborazione di Gianluca Bombaci, Alessandro Munafó, e Paolo Pino”.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007