Corsa contro il tempo per salvare Angelica, 18enne di Roccalumera bisognosa di un intervento in Germania - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Corsa contro il tempo per salvare Angelica, 18enne di Roccalumera bisognosa di un intervento in Germania

Carmelo Caspanello

Corsa contro il tempo per salvare Angelica, 18enne di Roccalumera bisognosa di un intervento in Germania

sabato 16 Maggio 2020 - 16:03
Corsa contro il tempo per salvare Angelica, 18enne di Roccalumera bisognosa di un intervento in Germania

L'intera riviera jonica si è mobilitata, raccolti 40mila euro in poche ore. L'appello dei familiari. L'intervento dovrebbe essere eseguito mercoledì

ROCCALUMERA – Oltre 40mila euro raccolti in poche ore, l’intera riviera jonica si è mobilitata per Angelica. Una corsa contro il tempo che può salvare la vita alla 18enne di Roccalumera, bisognosa di un delicato intervento chirurgico ad Hannover, in Germania. Angelica, che al momento si trova a Milano, dovrebbe partire lunedì per la Germania per essere operata mercoledì, ma occorrono 70mila euro.

In poche ore, come detto, le donazioni hanno superato i 40mila euro (alle 20,40 di sabato). Una cifra in costante crescita. A lanciare la raccolta sono stati i familiari, i quali stanno pubblicando in tempo reale tutte le somme donate. Con i nomi o in forma anonima se il donatore non vuole essere citato. “Angelica ha lottato come una guerriera – spiega il fratello – ed ha superato il primo intervento. Tutto sembrava andare per il verso giusto ma adesso la malattia si è ripresentata, più aggressiva di prima. Dobbiamo vincere questa sfida – prosegue – e aiutare Angelica a sconfiggerla. Per farlo è necessario un delicato intervento in Germania, per ottenerlo è fondamentale raccogliere fondi nel più breve tempo possibile in modo da confermarlo e bloccare la data. È urgentissimo. Ogni secondo è prezioso. Ringraziamo chiunque vorrà aiutare Angelica – conclude il fratello – insieme si può vincere sempre”.

Angelica è una ragazza solare, colta, una giocatrice di pallavolo. Tutti, nel comprensorio jonico, appena si è diffusa la notizia, stanno cercando di dare il proprio contributo. E a fare il tifo per lei.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Scusate ma mettete anche come poter aiutare….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007