Trischitta: "Accorinti ha speso 1.600 euro per la doccia nel bagno del Comune" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Trischitta: “Accorinti ha speso 1.600 euro per la doccia nel bagno del Comune”

Rosaria Brancato

Trischitta: “Accorinti ha speso 1.600 euro per la doccia nel bagno del Comune”

martedì 08 Novembre 2016 - 11:21
Trischitta: “Accorinti ha speso 1.600 euro per la doccia nel bagno del Comune”

"Anche queste sono forme di uso personale del bene pubblico" commenta in conferenza stampa l'esponente di Forza Italia, elencando cifra per cifra il costo della doccia, del pavimento e della rubinetteria.

“Ci sono punti dell’edificio comunale che cadono a pezzi, calcinacci ovunque, ma Accorinti ha pensato bene di farsi ristrutturare il bagno nella sua stanza di sindaco e di farsi mettere la doccia e lo scaldino…. E lo ha fatto in un periodo in cui non c’erano soldi da spendere neanche per il cero votivo. Questa è una spesa inutile e personale. Per non parlare poi dello spreco di acqua in una città che è sempre alle prese con la crisi idrica”. Il capogruppo di Forza Italia Pippo Trischitta continua a spulciare le spese e gli scontrini del primo cittadino e dopo aver aperto il capitolo delle missioni e dei rimborsi adesso passa a quello dei “confort”, portando in conferenza stampa le carte relative alla spesa di 1.616,64 euro per il rifacimento del bagno, avvenuto nel 2014, in base ad una somma impegnata complessivamente per 50 mila euro per interventi a Palazzo Zanca.

“Ha scelto materiali di lusso, rivestimenti costosi – ha spiegato Trischitta- quando con la stessa cifra si sarebbe potuto fare molto di più, sistemare altri bagni del Comune, piuttosto che pensare solo a sé stesso. Ho chiamato questa conferenza stampa Due cuori e una capanna appositamente. Un sindaco che si fa rifare il piccolo bagno che era nella stanza da 40 anni per le emergenze, si fa mettere addirittura la doccia…. Non è commentabile. Ha la compagna in consiglio comunale, la doccia nell’ufficio, mi aspetto che da un momento all’altro si faccia pagare anche un cucinino. E aggiungo che ha richiesto a nostre spese anche 56 euro di scaldino… Questa è una forma di uso personale della stanza del sindaco. Mentre i messinesi periodicamente restano senz’acqua lui si fa sistemare una doccia… A parte il fatto che ormai la stanza del sindaco sembra quella di mio figlio, con i poster, i gagliardetti e le bandierine…”.

Trischitta continua ad essere sul piede di guerra e annuncia anche le prossime puntate che a suo dire saranno piuttosto roventi.

Rosaria Brancato

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

26 commenti

  1. E basta Trichitto. Meno male che si fa la doccia……

    0
    0
  2. E basta Trichitto. Meno male che si fa la doccia……

    0
    0
  3. Pizzarella! volevi spendere meno?

    0
    0
  4. Pizzarella! volevi spendere meno?

    0
    0
  5. Free Bidet!

    0
    0
  6. Free Bidet!

    0
    0
  7. È riuscito a farsi fare un bagno di lusso e con rivestimenti costosi con 1600 euro??? Renato, per favore, mi dici qual è la ditta che fa questi prezzi?

    0
    0
  8. È riuscito a farsi fare un bagno di lusso e con rivestimenti costosi con 1600 euro??? Renato, per favore, mi dici qual è la ditta che fa questi prezzi?

    0
    0
  9. ma no,voleva che al posto dello scaldino comprasse l’accappatoio in microfibra.

    0
    0
  10. ma no,voleva che al posto dello scaldino comprasse l’accappatoio in microfibra.

    0
    0
  11. sparagnino però, a mia mi custau tremilaecinquecentoeuro ca vasca da bagno e senza acqua.

    0
    0
  12. sparagnino però, a mia mi custau tremilaecinquecentoeuro ca vasca da bagno e senza acqua.

    0
    0
  13. Stiamo semplicemente assistendo ad una manifestazione delirante di richiesta di attenzioni.
    Infantile.

    0
    0
  14. Stiamo semplicemente assistendo ad una manifestazione delirante di richiesta di attenzioni.
    Infantile.

    0
    0
  15. Trischitta con tutti i problemi che ci sono a messina pensi al bagno del sindaco? Non so come sia riuscito a farlo con così poco e addirittura a detta tua lussuoso, vorrei conoscere la ditta. Non sai più a cosa attaccarti Trischitta, che vergogna!

    0
    0
  16. Trischitta con tutti i problemi che ci sono a messina pensi al bagno del sindaco? Non so come sia riuscito a farlo con così poco e addirittura a detta tua lussuoso, vorrei conoscere la ditta. Non sai più a cosa attaccarti Trischitta, che vergogna!

    0
    0
  17. Trischitta non sa a cosa attaccarsi,ma nui mancu o tram ni putemu attaccare cu stu sinnacu.

    0
    0
  18. Trischitta non sa a cosa attaccarsi,ma nui mancu o tram ni putemu attaccare cu stu sinnacu.

    0
    0
  19. Quando Buzzanca spese ben 56.000 euro dalle casse comunali, per comprare un Audi A6 per andare a Palermo, Trischitta taceva….

    0
    0
  20. Quando Buzzanca spese ben 56.000 euro dalle casse comunali, per comprare un Audi A6 per andare a Palermo, Trischitta taceva….

    0
    0
  21. 1600 euro ha fatto un affare il comune adesso vale di più , avanti questa volta Trischitta è ridicolo , e non sono per Accorinti

    0
    0
  22. 1600 euro ha fatto un affare il comune adesso vale di più , avanti questa volta Trischitta è ridicolo , e non sono per Accorinti

    0
    0
  23. 1600 Euro per un bagno di lusso, voglio conoscere la ditta

    0
    0
  24. 1600 Euro per un bagno di lusso, voglio conoscere la ditta

    0
    0
  25. ma pensa a lavorare invece di lagnarti

    0
    0
  26. ma pensa a lavorare invece di lagnarti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007