"Costituzione e i diritti delle donne, una parità ambigua". Seminario web oggi alle 15

“Costituzione e i diritti delle donne, una parità ambigua”. Seminario web oggi alle 15

Redazione

“Costituzione e i diritti delle donne, una parità ambigua”. Seminario web oggi alle 15

Tag:

venerdì 18 Dicembre 2020 - 07:00

Su Microsoft Teams, bit.ly/paritaambigua

Oggi alle ore 15, seminario web sul tema «Una parità ambigua. Costituzione e diritti delle donne», in occasione della presentazione del libro della prof.ssa Marilisa D’Amico, ordinaria di Diritto costituzionale e prorettrice con delega alla Legalità, Trasparenza e Parità di Diritti presso l’Università degli studi di Milano. 

Oltre all’autrice, prenderanno parte ai lavori: il prof. Giacomo D’Amico, associato di Diritto costituzionale presso l’Università degli studi di Messina e assistente di studio presso la Corte costituzionale; la prof.ssa Daria de Pretis, giudice costituzionale e ordinaria di Diritto amministrativo presso l’Università di Trento; la prof. ssa Barbara Pezzini, ordinaria di diritto costituzionale e prorettrice con delega alle politiche di equità e diversità presso l’Università di Bergamo ed il prof. Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte costituzionale e presidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti.

Il seminario web è organizzato nel quadro delle attività didattiche della Scuola costituzionalistica messinese e si lega anche alle attività formative previste nell’ambito del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche. È inoltre patrocinato dal Comitato Unico di Garanzia (Cug) dell’Università degli studi di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007