Covid 19. Ora Sicilia: "Scellerata la chiusura di bar e pasticcerie la domenica e i festivi"

Covid 19. Ora Sicilia: “Scellerata la chiusura di bar e pasticcerie la domenica e i festivi”

Rosaria Brancato

Covid 19. Ora Sicilia: “Scellerata la chiusura di bar e pasticcerie la domenica e i festivi”

Tag:

venerdì 20 Novembre 2020 - 15:30

Fino al 3 dicembre negozi e locali chiusi in Sicilia le domeniche e nei festivi. "Decisione miope che devasta un settore"

L’ultima ordinanza di Musumeci dispone da oggi e fino al 3 dicembre la chiusura di TUTTI I NEGOZI (supermercati compresi), bar, ristoranti, panifici, nelle giornate festive e di domenica. E’ possibile solo il servizio a domicilio esclusivamente per i beni alimentari. Fioccano già le proteste.

Provvedimento illogico

“Un provvedimento che manifesta evidenti tratti di illogicità che rischiano di devastare alcuni comparti già messi in ginocchio dalla pandemia- spiega il deputato regionale di Ora Sicilia, Totò Lentini- Al Presidente Musumeci chiedo chi gli abbia suggerito la chiusura di bar e pasticcerie la domenica e nei festivi, momenti fondamentali in cui queste attività concentrano buona parte del proprio processo di produzione e di vendita”.

Lentini: “Strategia miope”

Per bar e pasticcerie la domenica è un momento fondamentale, se non proprio vitale, a maggior ragione in questo periodo e dopo le ultime restrizioni. Ora Sicilia definisce miope la strategia del governo regionale che non tiene in considerazione gli aspetti peculiari e le tendenze di consumo della nostra economia. Bar, ristoranti, locali, sono già penalizzati da orari di chiusura, divieti, limiti di vario genere. Chiuderli anche la domenica è un colpo letale.

“Pur essendo – conclude Lentini – un convinto sostenitore della necessità di dover trovare un equilibrio, non facile, tra diritto alla salute, diritto alla socialità e implicazioni economiche, penso, senza troppi giri di parole, che tenere aperte tabaccherie ed edicole e chiudere o vietare la vendita per asporto, la domenica, a bar e pasticcerie sia una soluzione scellerata e priva di qualsiasi logica”

Articoli correlati

2 commenti

  1. Chiudiamo tutto e non se ne parla più………Amen!!!!!

    2
    1
  2. Per la smania di dover emanare regole costui non si rende conto del danno ulteriore che genera alle attività. Invece di cercare soluzioni per un sostegno economico alternativo sta lì a giocare col pollice come negli anfiteatri al tempo dei romani. È la stessa persona che settimane fa voleva opporsi alla chiusura anticipata dei ristoranti ma solo perché voleva mettersi in mostra. Tutto ciò dimostra solo incoerenza inesperienza e scelleratezza. Mi spiace solo di averlo votato ed invito tutti e soprattutto artigiani e gli imprenditori del settore food a ricordarsi di tutto ciò quando verranno richiamati alle urne

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007