Covid a Mandanici, i positivi salgono a 21. Effettuati dall'Usca i tamponi agli studenti

Covid a Mandanici, i positivi salgono a 21. Effettuati dall’Usca i tamponi agli studenti

Gianluca Santisi

Covid a Mandanici, i positivi salgono a 21. Effettuati dall’Usca i tamponi agli studenti

Tag:

venerdì 17 Dicembre 2021 - 15:51

Contagi ancora in crescita nel piccolo centro collinare

MANDANICI – Salgono a 21 i positivi al Covid-19 nel piccolo centro di Mandanici. Dopo lo sfogo del sindaco Giuseppe Briguglio, che ieri aveva lamentato il mancato riscontro da parte del Dipartimento prevenzione dell’Asp alla sua richiesta di screening, questa mattina l’Usca è intervenuta effettuando i tamponi molecolari sui piccoli alunni e i tamponi antigenici sui loro contatti diretti. Il sindaco Briguglio ha voluto ringraziare il commissario Firenze. “L’Usca si è mossa e sono stati fatti i tamponi. Sono stato in contatto con il commissario che ringrazio. Attualmente a Mandanici ci sono 21 residenti positivi”.

Nei giorni scorsi, il sindaco aveva ritenuto opportuno chiudere, con propria ordinanza , la scuola primaria e la scuola dell’infanzia, disponendo la sanificazione del plesso. Fermato per un giorno, sempre per sanificazione, anche lo scuolabus per gli studenti di Mandanici che frequentano la scuola di Roccalumera. L’Amministrazione comunale ha esortato tutti i concittadini al rispetto delle regole anti Covid: mascherina sempre, disinfezione delle mani e distanziamento sociale.

Un commento

  1. Per fortuna Mandanici ha un sindaco-medico, attento ed efficiente. Ma a parità di condizioni cosa avviene in altri centri meno fortunati ? L’ASP, nelle sue articolazioni, mostra ancora una volta pressappochismo e una complessiva lentezza nel comprendere con prontezza quali siano le necessità. Auguri ai bimbi di Mandanici e ai loro familiari.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007