Covid, chiuse 2 scuole a S. Teresa e Furci. Scolari negativi al tampone a Nizza e Fiumedinisi

Covid, chiuse 2 scuole a S. Teresa e Furci. Scolari negativi al tampone a Nizza e Fiumedinisi

Carmelo Caspanello

Covid, chiuse 2 scuole a S. Teresa e Furci. Scolari negativi al tampone a Nizza e Fiumedinisi

Tag:

mercoledì 11 Novembre 2020 - 15:36

A S. Teresa positivi due docenti nel plesso di Barracca; a Furci i genitori di bimbi dell'Infanzia di Grotte e della IV Primaria del Centro

Giorni frenetici per amministratori comunali e dirigenti scolastici alle prese con provvedimenti di chiusura dei plessi a causa dell’emergenza Covid. A S. Teresa di Riva il primo cittadino, Danilo Lo Giudice, ha disposto con propria ordinanza la chiusura della scuola di Barracca che ospita Infanzia e Primaria, nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13, in via precauzionale. Il provvedimento ha fatto seguito alla comunicazione della dirigente scolastica, Maria Grazia D’Amico, in merito alla positività di due docenti.

A Nizza (nella foto) questa mattina sono stati eseguiti i tamponi, dall’Usca, sugli studenti della scuola secondaria di primo grado di Nizza e Fiumedinisi. Erano da giorni in isolamento in seguito alla positività di una docente. L’esito, per tutti, è stato negativo.

A Furci Siculo il sindaco Matteo Francilia, anche in questo caso in seguito a comunicazione della dirigente Germana Lanzafame, ha disposto in via precauzionale la chiusura della scuola dell’Infanzia di Grotte e della IV Primaria del Centro in seguito alla positività al covid di alcuni familiari. La scuola, fino a nuova comunicazione, rimarrà chiusa da domani, giovedì 12. Le attività didattiche proseguiranno a distanza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007