Covid Eolie. Federalberghi: "Nessun allarme, situazione sotto controllo"

Covid Eolie. Federalberghi: “Nessun allarme, situazione sotto controllo”

Salvatore Di Trapani

Covid Eolie. Federalberghi: “Nessun allarme, situazione sotto controllo”

Tag:

lunedì 26 Luglio 2021 - 12:26

Sui casi di coronavirus nell'isola di Stromboli interviene Christian Del Bono, presidente Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia.

Cerca di fare chiarezza sulla vicenda degli 11 casi di positività al covid-19 registrati sull’isola di Stromboli, il presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia Christian Del Bono. In particolare, Del Bono invita a non cedere al panico e a rispettare le regole sottolineando, al tempo stesso, come la situazione sia attualmente sotto controllo.

Si temono conseguenze per il settore turistico

«Si registra un certo malumore per le notizie rilanciate dai media nelle ultime ore su due presunti focolai covid nelle isole Eolie. Il timore -dichiara Del Bono- è che queste possano innescare del panico ingiustificato nei visitatori, che in questi giorni e fino a metà ottobre hanno scelto le Eolie come metà delle loro vacanze. Il caso di Stromboli ha fatto prontamente scattare il sistema di quarantena e tracciamento, così da scongiurare eventuali rischi di diffusione che saranno comunque contenuti come da procedure».

Il presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia prosegue, quindi: «Le Eolie fanno sempre notizia e questo da una parte ci fa piacere, continua Del Bono. Dall’altra però, come in questo caso, rischiano di crearsi situazioni di imbarazzo non motivato per sindaci e operatori turistici chiamati a dover giustificare fatti del tutto fisiologici in una situazione pandemica».

Sull’isola di Stromboli sono risultati positivi 7 turisti e 4 lavoratori del posto, in condizioni NON gravi e attualmente in quarantena. Al momento si attendono gli esiti degli esami, così da verificare la presenza di eventuali varianti del covid-19.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007