Covid, il sindaco di S. Teresa chiude le scuole. Sabato e domenica gli screening - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid, il sindaco di S. Teresa chiude le scuole. Sabato e domenica gli screening

Carmelo Caspanello

Covid, il sindaco di S. Teresa chiude le scuole. Sabato e domenica gli screening

martedì 04 Maggio 2021 - 18:19
Covid, il sindaco di S. Teresa chiude le scuole. Sabato e domenica gli screening

Lo Giudice: "I positivi sono 12 ma potrebbero arrivare a 18 su quasi 10mila residenti. La situazione è sotto controllo, ma temiamo l'escalation, già in atto nei paesi vicini"

S. TERESA DI RIVA – Il sindaco Danilo Lo Giudice ha disposto la chiusura delle scuole fino a sabato. La decisione è stata comunicata nel pomeriggio. “Ed è stata adottata – ha spiegato – nonostante i numeri non richiedano questo tipo di misure. Ho informato le dirigenti scolastiche e sentito l’Asp. Adesso è importante che i bambini rimangano a casa per vedere come evolve la situazione. Sabato, a partire dalle 9,15, ci sarà uno screening a piazza Mercato aperto a tutti ed è opportuno che si partecipi per avere un quadro più preciso della situazione epidemiologica”. Domenica saranno eseguiti i tamponi ai ragazzi delle scuole della Secondaria di primo grado. Solo dopo saranno prese ulteriori decisioni in merito all’eventuale riapertura delle scuole. Sono escluse dal provvedimento le scuole superiori, in quanto non sono di competenza dell’Amministrazione comunale. Per quanto riguarda le positività il sindaco ha spiegato che al momento sono “assolutamente sostenibili per un paese di circa 10mila residenti. Registriamo 12 casi. Ma abbiano notizia di almeno altri sei casi in attesa di conferma. Potremmo cioè arrivare a 18-19 casi. Lo Giudice ha evidenziato l’escalation di casi nei paesi del comprensorio. E per quanto riguarda la situazione nelle scuole santateresine ha fatto il punto della situazione. La scuola secondaria di primo grado è stata chiusa per un caso di positività che ha riguardato una insegnante. Una educatrice è risultata positiva al Nido, chiuso ieri. Due i casi segnalati alla Primaria di Bucalo e il genitore di un alunno è risultato positivo alla Primaria di Barracca. Già Chiusa.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x