Covid Messina: all'Irccs finora 350 vaccinazioni. Nei primi giorni di febbraio ospedale immunizzato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid Messina: all’Irccs finora 350 vaccinazioni. Nei primi giorni di febbraio ospedale immunizzato

Redazione

Covid Messina: all’Irccs finora 350 vaccinazioni. Nei primi giorni di febbraio ospedale immunizzato

lunedì 04 Gennaio 2021 - 16:58
Covid Messina: all’Irccs finora 350 vaccinazioni. Nei primi giorni di febbraio ospedale immunizzato

Si procede a ritmo serrato per completare le vaccinazioni al personale sanitario entro i primi giorni di febbraio

Prosegue all’Irccs Piemonte la campagna vaccini. Dal 31 dicembre, giorno in cui il team vaccinale ha somministrato le prime 10 dosi ad oggi sono state somministrate quasi 350 dosi. In questa primissima fase la somministrazione è destinata agli operatori sanitari della struttura che da qui ai prossimi giorni supereranno il 50% delle adesioni.

Il sito di stoccaggio delle fiale è il laboratorio di Neurobiologia Molecolare di Contrada Casazza, sede storica del Bonino Pulejo, mentre le somministrazioni avvengono sia nella medesima struttura che nel centrale Presidio Ospedaliero Piemonte.  A sottoporsi al vaccino quest’oggi, il Direttore Scientifico Placido Bramanti. “Per noi il 1 gennaio 2021 non è stato Capodanno, ma la data che segna l’inizio della vaccinazione anti Covid – ha commentato il Prof. Bramanti – quindi un grandissimo giorno. Contiamo di concludere la vaccinazione degli operatori sanitari già nelle prossime 48 ore ed entro i primi giorni di febbraio dichiarare il nostro ospedale immunizzato, in quanto tutti i dipendenti, anche gli amministrativi e il personale della Ricerca saranno stati sottoposti al richiamo”.

Le vaccinazioni riguarderanno anche le sedi di Salemi, Catania e Palermo prima di proseguire con le RSA, gli ultra ottantenni e i ricoverati dei plessi ospedalieri.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x