Covid Messina, il Pd pressa la giunta De Luca: "Aiuti gli anziani per fare i vaccini"

Covid Messina, il Pd pressa la giunta De Luca: “Aiuti gli anziani per fare i vaccini”

Marco Ipsale

Covid Messina, il Pd pressa la giunta De Luca: “Aiuti gli anziani per fare i vaccini”

Tag:

sabato 13 Febbraio 2021 - 09:10

I consiglieri comunali di Pd e Libera Me, Antonella Russo, Gaetano Gennaro, Claudio Cardile, Felice Calabrò, Alessandro Russo, Massimo Rizzo e Biagio Bonfiglio, chiedono all’amministrazione comunale, tramite Messina Social City, di attivarsi

Alcuni over 80 messinesi non sono riusciti a prenotare il vaccino anti Covid per problemi informatici, altri hanno ottenuto la prenotazione negli ospedali di Milazzo, Barcellona, Taormina e persino Mistretta.

Sul sito internet, a volte, le credenziali vengono considerate non valide, pur se corrette, ed è un problema nazionale. Al numero verde, invece, le attese sono lunghissime.

I consiglieri comunali di Pd e Libera Me, Antonella Russo, Gaetano Gennaro, Claudio Cardile, Felice Calabrò, Alessandro Russo, Massimo Rizzo e Biagio Bonfiglio, chiedono all’amministrazione comunale, tramite Messina Social City, di attivarsi per aiutare gli anziani per la prenotazione e per accompagnarli in provincia, attivando un numero verde di raccolta delle segnalazioni di persone in difficoltà.

Vaccini a domicilio

Sempre per anziani e non autosufficienti, chiedono ancora di promuovere una convenzione con l’Ordine dei medici per fare i vaccini a domicilio e che venga impiegato personale sanitario, ad esempio i 100 medici assunti per fare i tamponi, per agevolare le operazioni. A tal proposito, stigmatizzano “il ritardo con cui vengono reclutati dall’Asp provinciale i giovani informatici, ingegneri e amministrativi, oggetto di selezione effettuata nello scorso dicembre con il click day”.

Siti per vaccini di massa

Per la vaccinazione di massa, invece, i consiglieri chiedono che si individuino i siti pubblici idonei, per spazio e presenza di parcheggi. Le proposte: l’ex mercato ittico, scuole o palestre dismesse, l’ex Gasometro.

4 commenti

  1. Perchè al Sindaco?

    7
    1
  2. Perchè il PD e Libera Me chiedono l’intervento al sindaco e non a La Paglia, o al commissario Furnari o al prefetto ? Sapete solo istigare.

    1
    1
  3. francesco miano 13 Febbraio 2021 14:31

    MA CERTO CHE HANNO FACCIA TOSTA. PERCHE NON SI RIVOLGONO , NELL’ORDINE, A MUSUMECI RAZZA LA PAGLIA.

    1
    1
  4. Antonino Ingegneri 14 Febbraio 2021 11:22

    Consiglierei i consiglieri comunali di pressare il sig.La Paglia per organizzarsi in tal senso. Anche se credo che non sia possibile.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007