Covid Messina, l'Istituto Don Orione si blinda. Ospiti e operatori tutti negativi

Covid Messina, l’Istituto Don Orione si blinda. Ospiti e operatori tutti negativi

Francesca Stornante

Covid Messina, l’Istituto Don Orione si blinda. Ospiti e operatori tutti negativi

Tag:

mercoledì 02 Dicembre 2020 - 23:23

Dopo i cinque casi positivi registrati nei giorni scorsi, da venerdì la struttura che ospita una Rsa per anziani e un centro per disabili chiude ogni contatto con l'esterno

Il Don Orione di Messina è pronto a blindarsi. Dopo alcuni giorni di paura e preoccupazioni per la positività al Covid di quattro operatori della struttura e del Direttore, si opta per le misure drastiche. Obiettivo fondamentale: proteggere tutti gli ospiti dal rischio contagio. 

Operatori nella struttura h24

Lo hanno deciso i vertici della cooperativa Faro 85 che all’interno del Don Orione di viale San Martino gestisce una Rsa e un centro socio riabilitativo per disabili gravi. Soggetti fragili che devono essere necessariamente messi al riparo da qualunque rischio. Così, da venerdì 4 dicembre, il Don Orione chiude ogni contatto con l’esterno. I due piani saranno coperti con dieci operatori che resteranno per dieci giorni all’interno della struttura 24 ore su 24. Non si entra e non si esce. Contestualmente sarà anche effettuata una sanificazione di tutti i locali. 

Tutti negativi

Intanto la cooperativa ha fatto sottoporre tutti gli operatori e gli ospiti della Rsa e del centro riabilitativo a tamponi rapidi. L’esito è stato negativo per tutti. Un controllo a tappeto necessario dopo i cinque positivi registrati nei giorni scorsi. Accertata la negatività al Covid, adesso il Don Orione prova così a difendersi e a tutelare salute e sicurezza di tutti. Uno sforzo necessario, reso possibile dagli operatori che hanno accettato di lasciare case e famiglie per blindarsi dentro per dieci giorni insieme agli ospiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007