Isolato un 16enne originario della Guinea
Un 16enne originario della Guinea si trova isolato nel reparto di malattie infettive del Policlinico di Messina. E’ il primo caso in Sicilia di variante nigeriana del Covid 19.
Il minorenne africano era ospite di un centro di accoglienza in Sicilia, dal quale era fuggito con un amico. Rintracciati dalla polizia, sono stati entrambi sottoposti a tamponi. Risultati entrambi positivi, a uno di loro è stata diagnosticata la variante. (AdnKronos)

Positivi, senza che lo sapessero, dentro un centro d’ accoglienza ( quindi ora tutti devono essere controllati )per giunta fuggiti ,quindi non si sa se hanno preso autobus ,dove sono andati ,e meno male che la polizia li ha rintracciati ,altrimenti avevamo un contagiato libero ,anzi due ,a contagiare seppur inconsapevoli……non me la sto prendendo con questi due ragazzini ,ma con chi doveva vigilare su di loro…..auguriamoci che questa variante nigeriana rimanga un caso isolato, affinché veramente il covid non diventi per tutti un incubo perenne .Non bisogna abbassare la guardia,i controlli devono essere serrati alle partenze,agli arrivi, ovunque ci deve essere la massima attenzione anche quando la situazione diventa calma perché sappiamo già che può essere una calma apparente, quindi non iniziamo poi con festini a gogò,bonus vacanze e sbarchi per essere sempre accoglienti……bisogna essere cauti , tutelarci e soprattutto tutelare …..vogliamo ritornare a non avere paura,a non avere diffidenza, a non avere quell’ ansia che ci toglie la spontaneità quando siamo fuori perché non sappiamo se siamo al sicuro ……dopo tanti sacrifici fatti,dopo tante chiusure, lavoro perso,vogliamo continuare ad avere la vita salva e non vogliamo andarci di mezzo per la superficialità e l’ incompetenza di chi ancora non ha capito che il covid non è sparito e allenta i controlli.