Milazzo. Consiglio straordinario sulla situazione della squadra locale

Milazzo. Consiglio straordinario sulla situazione della squadra locale

Serena Sframeli

Milazzo. Consiglio straordinario sulla situazione della squadra locale

giovedì 11 Ottobre 2012 - 10:39

In aula relaziona l’assessore Midili

Si è svolta ieri sera la riunione straordinaria del consiglio comunale sulla problematica del Milazzo calcio. La seduta, convocata dal presidente Pergolizzi su richiesta di diversi consiglieri comunali, è stata caratterizzata dalla relazione dell’assessore allo Sport Pippo Midili.
L’esponente della giunta Pino ha iniziato il suo excursus dal mese di giugno quando la famiglia Lo Monaco ha dichiarato che non aveva intenzione di continuare, rimettendo la società nelle mani del Comune.
“Ad oggi – ha detto Midili – non mi risulta che questo passaggio sia avvenuto. Nonostante questo, a metà luglio abbiamo concesso il nostro stadio per le gare interne: un atto indispensabile per l’iscrizione al campionato. Il 25 luglio abbiamo appreso della cessione al gruppo Peditto il quale, dopo aver promesso di presentarsi il primo di agosto, è venuto al Comune venti giorni dopo. E’ seguita la presentazione della squadra che non è stata promossa dall’Amministrazione comunale”.
L’assessore ha poi evidenziato altre anomalie.
“Lo scorso anno- spiega Midili- il Milazzo ha vinto un bando pubblico per l’utilizzo quinquennale dello stadio del Comune di Monforte. Quest’anno la squadra non si è mai allenata in quella struttura per cui ritengo che rinunciando il Milazzo, trattandosi di atto pubblico, avrebbe dovuto usufruire del bene il Valle del Mela, secondo classificato. Invece l’impianto è attualmente utilizzato dall’ACR Messina. Altra questione riguarda le richieste di pagamento da parte di fornitori della società sportiva e da ultimo dei giocatori. Di contro solo promesse e impegni della dirigenza non mantenuti. Tralascio altri particolari poco edificanti, ma vorrei sottolineare che c’è la volontà di alcuni acquirenti a rilevare la società. Purtroppo però, a differenza della regola, mancano i venditori”.
Da ultimo Midili ha parlato anche della questione giocatori, chiamando in ballo anche la Lega.
“Il tesseramento di ben 42 giocatori è un’anomalia che doveva risaltare – ha detto – e solo a fine mese gli ispettori della Covisoc saranno a Milazzo per accertamenti. Sulla questione stadio invece va chiarito che l’agibilità è sospesa solo per le gare della SS Milazzo. Quella che manca è la sicurezza esterna allo stadio, che deve essere garantita dalla società. Alla riunione con la Commissione di Vigilanza l’amministratore delegato Tortorella si è presentato senza nessun documento in mano. Per questo non è stato dato l’ok”.
A conclusione della relazione dell’assessore allo sport, hanno preso la parola diversi consiglieri comunali che hanno chiesto all’Amministrazione di attivarsi per salvare il titolo, pur consapevoli che ad oggi sarà pressoché impossibile salvare la categoria e dunque la serie professionistica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007