Mancanza di personale, pochi posti letto e altre criticità dell’ospedale di Milazzo al centro di una lettera indirizzata al presidente Schifani
MILAZZO – Tornano ad accendersi i riflettori sull’Ospedale di Milazzo, più volte oggetto di interventi da parte della politica locale a causa di alcune criticità. La questione è stata recentemente oggetto anche di un consiglio comunale, nel corso del quale si è discusso della situazione della sanità milazzese.
Adesso i consiglieri Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Giuseppe Crisafulli e Damiano Maisano scrivono direttamente al presidente della regione Sicilia Renato Schifani e all’assessore regionale alla sanità Giovanna Volo.
Nel documento i consiglieri chiedono interventi concreti, denunciando una serie di problematiche: «È preoccupante, anche perché sono davvero a rischio i livelli minimi di assistenza al
cittadino -scrivono i consiglieri- la situazione del pronto soccorso dove non è possibile registrare la presenza di appena due medici a fronte di oltre 30 mila prestazioni annue in un comprensorio di oltre 100 mila abitanti che è sede di un Polo industriale e riferimento delle Isole Eolie».
I consiglieri concludono, quindi, chiedendo la convocazione di un incontro nel corso del quale approfondire la situazione dell’Ospedale di Milazzo.