Criticità all’ospedale di Milazzo, i consiglieri scrivono a Schifani

Criticità all’ospedale di Milazzo, i consiglieri scrivono a Schifani

Salvatore Di Trapani

Criticità all’ospedale di Milazzo, i consiglieri scrivono a Schifani

Tag:

mercoledì 01 Marzo 2023 - 18:30

Mancanza di personale, pochi posti letto e altre criticità dell’ospedale di Milazzo al centro di una lettera indirizzata al presidente Schifani

MILAZZO – Tornano ad accendersi i riflettori sull’Ospedale di Milazzo, più volte oggetto di interventi da parte della politica locale a causa di alcune criticità. La questione è stata recentemente oggetto anche di un consiglio comunale, nel corso del quale si è discusso della situazione della sanità milazzese.

Adesso i consiglieri Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Giuseppe Crisafulli e Damiano Maisano scrivono direttamente al presidente della regione Sicilia Renato Schifani e all’assessore regionale alla sanità Giovanna Volo.

Nel documento i consiglieri chiedono interventi concreti, denunciando una serie di problematiche: «È preoccupante, anche perché sono davvero a rischio i livelli minimi di assistenza al

cittadino -scrivono i consiglieri- la situazione del pronto soccorso dove non è possibile registrare la presenza di appena due medici a fronte di oltre 30 mila prestazioni annue in un comprensorio di oltre 100 mila abitanti che è sede di un Polo industriale e riferimento delle Isole Eolie».

I consiglieri concludono, quindi, chiedendo la convocazione di un incontro nel corso del quale approfondire la situazione dell’Ospedale di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007