Abitazione demolita per errore. Le precisazioni del commissario dello Iacp Laface e il suo invito alla collaborazione

Abitazione demolita per errore. Le precisazioni del commissario dello Iacp Laface e il suo invito alla collaborazione

Abitazione demolita per errore. Le precisazioni del commissario dello Iacp Laface e il suo invito alla collaborazione

mercoledì 29 Settembre 2010 - 08:02

Il rappresentante dell’Istituto Autonomo Case Popolari chiarisce la posizione dello Iacp negando a proprio volta ogni responsabilità sull’accaduto e chiedendo la ripresa di una clima di proficua collaborazione fra gli enti

L’ “incidente diplomatico” tra l’amministrazione comunale e l’istituto autonome case popolare per l’errato abbattimento di un’abitazione a Fondo Basile, non deve paralizzare gli interventi di sbaraccamento messi in atto nel corso dei mesi e che hanno permesso di dare in izio ad una nuova stagione del risanamento. Ne è certo il commissario straordinario dello Iacp Giuseppe Laface che di fronte alle precisazioni dell’assessore alla manutenzioni Pippo Isgrò, sostenitori dell’assoluta incolpevolezza di Palazzo Zanca, ritiene a propria volta necessario un’ulteriore chiarimento: “L’immobile in questione (di proprietà del sig. Irrera), si trovava fuori dall’area di intervento di competenza dell’Istituto perché esterno sia dall’area dove saranno costruiti i 60 alloggi, che da quella in cui insorgevano le casette di proprietà dello Iacp che saranno altresì demolite”.

Laface mira però a tenere bassi i toni di una polemica che l’autorità giudiziaria avrà il colpito di risolvere, individuando i colpevoli, “e soprattutto – ribadisce il commissario – consegniamo al passato il perdurante clima di conflitti di competenze rimpalli di responsabilità. Assumiamoci invece precisi impegni calendarizzando in modo puntuale le attività da compiere per la risoluzione delle mille problematiche che attanagliano la città”.

correlati in basso gli articoli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED