Ancora un furto in ospedale: nuovo arresto per i fratelli Giannino e per una complice

Ancora un furto in ospedale: nuovo arresto per i fratelli Giannino e per una complice

Redazione

Ancora un furto in ospedale: nuovo arresto per i fratelli Giannino e per una complice

venerdì 06 Marzo 2009 - 14:08

Il terzetto avrebbe rubato una borsa all'ospedale di Acireale

Nuovo arresto per i fratelli Santo e Giovanna Giannino di 30 e 28 anni accusati di una lunga serie di furti in ospedale.

I Carabinieri ne avevano già accertati 19 ed il 12 febbraio scorso li avevano arrestati e condotti ai domiciliari.

Nel frattempo ne è stato scoperto ancora un altro con successivo utilizzo della carta di credito rubata. Il provvedimento cautelare, emesso dalla procura di Catania, ha raggiunto sia i due fratelli che la fidanzata di Santo Giannino, Tindara De Luca, 27 anni, incensurata.

Il magistrato ha disposto il trasferimento nel carcere di Gazzi per Santo Giannino mentre la sorella e la fidanzata sono finite ai domiciliari.

L’ultimo colpo della serie era stato messo a segno all’ospedale di Acireale ai danni di una donna che era andata a far visita alla madre che si trovava ricoverata. I tre gli portarono via la borsa e durante il viaggio di ritorno a Messina utilizzarono per ben dieci volte la carta di credito trovata nel portafogli. Per i Carabinieri fu semplice mostrare ai commercianti le foto dei fratelli Giannino conosciuti per i loro continui furti negli ospedali e chiudere il cerchio attorno al terzetto.

I Carabinieri di Messina Centro in precedenza avevano accusati i due fratelli di aver commesso 19 furti al Papardo, al Policlinico e negli ospedali di Milazzo e Giarre. Prendevano di mira medici ed infermieri ma soprattutto i parenti dei pazienti ricoverati nei reparti. Portavano via borse e portafogli e poi utilizzavano assegni e carte di credito. Si è rivelato fatale però il tentativo di Giovanna Giannino di acquistare gioielli con un assegno rubato. Il gioielliere chiese l’intervento dei Carabinieri che denunciarono la donna. Quindi la scoperta dei numerosi furti e l’arresto per i due fratelli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007