Dopo la lite di lunedì sera a Giostra ancora episodi di violenza si sono verificati a Messina, causati da diverbi per futili motivi.
Gli agenti delle Volanti ieri mattina sono intervenuti in vico Chisone, proprio alle spalle dell’ospedale Piemonte, per una lite fra due vicine di casa. Una delle due donne, brandendo un coltello, ha minacciato di morte la vicina. I poliziotti hanno sequestrato il coltello ed hanno denunciato la donna per minacce aggravate.
Ha dell’incredibile anche quanto accaduto a Paradiso dove, per un debito mai onorato, una coppia di coniugi ha aggredito un’altra coppia. La somma era dovuta per un compromesso di compravendita di un immobile effettuato diversi anni addietro. I creditori hanno assalito i debitori con schiaffi, pugni e graffi. Quindi hanno tentato di appiccare il fuoco all’autovettura delle vittime. Ma non è finita perché prima di allontanarsi la coppia di aggressori è entrati in casa dei rivali ed hanno minacciato di portar via oggetti e suppellettili.
Gli agenti delle volanti hanno identificato i due coniugi e li hanno deferiti per esercizio arbitrario delle proprie ragioni mediante violenza alle persone, tentato incendio di autovettura, lesioni personali, ingiurie, violazione di domicilio aggravata, minacce gravi.
