Arizona. Richiesta di rinvio a giudizio per i protagonisti dello spaccio e il traffico di droga con la Puglia

Arizona. Richiesta di rinvio a giudizio per i protagonisti dello spaccio e il traffico di droga con la Puglia

Arizona. Richiesta di rinvio a giudizio per i protagonisti dello spaccio e il traffico di droga con la Puglia

mercoledì 19 Dicembre 2007 - 19:40

E’ arrivata la richiesta di rinvio a giudizio per gli indagati dell’operazione Arizona, l’inchiesta su un giro di droga dalla marijuana all’eroina, i rifornimenti in Puglia attraverso i contatti con una banda di albanesi legati alla malavita brindisina.

La Procura nei giorni scorsi ha chiesto al gip il rinvio a giudizio. La chiusura del’inchiesta era stata notificata un paio di mesi addietro a 10 persone. Si tratta di Tommaso Ferro, Francesco Cascio, Giampaolo Milazzo, Roberto Papale, Antonino Romeo, Giovanni Di Girolamo, Umberto Maimone, Nunzio Pantò, Antonino Mangano e Gianluca Gentile.

L’inchiesta è scattata dopo una serie di sequestri di droga avvenuti nel 2002 ed ha portato al blitz del 4 aprile scorso, quando la Squadra mobile ha eseguito 6 arresti in città. Nel 2002 Giampaolo Milazzo era stato bloccato a Metaponto dalle Fiamme Gialle con 53 kg di hashish nascosti nella macchina, qualche mese dopo Francesco Cascio, di ritorno dalla Puglia, è stato arrestato sui traghetti con 6 panetti di hashish nascosti nell’auto. Le intercettazioni telefoniche hanno poi svelato che i due erano collegati nella stessa rete di spacciatori e fornitori, con al centro Ferro e Milazzo come braccio destro. Le indagini hanno anche permesso di svelare che la banda aveva a disposizione una pistola calibro 38, utile a regolare eventuali problemi o compiere rapine. Spesso nelle conversazioni i vari quantitativi di stupefacente venivano esplicitamente citati dagli indagati.

A scoprire tutto è stata la Squadra mobile, diretta da Marco Giambra, e coordinata dai pm Giuseppe Verzera della Dda, Vito Di Giorgio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007