Arrestati per armi e droga 5 incensurati a Portorosa

Arrestati per armi e droga 5 incensurati a Portorosa

Arrestati per armi e droga 5 incensurati a Portorosa

giovedì 23 Settembre 2010 - 11:39

Speravano forse che abitare in uno dei posti turistici più conosciuti della Sicilia non avrebbe attirato l’attenzione delle forze dell’ordine.Ma avevano fatto male i conti i 5 incensurati che ieri sono stati arrestati dai Carabinieri di Barcellona. E’ scattato ieri alle 20 il blitz in un appartamento di Portorosa che ha portato al sequestro anche di cocaina, hashish e marijuana, oltre ad una pistola calibro 9×21, in perfetto stato di efficienza, completa di un caricatore con 15 colpi.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Barcellona da alcuni giorni stanno monitorando diversi soggetti dediti all’uso di droga e gravitanti nell’hinterland barcellonese. Nella tarda serata di ieri hanno intensificato i loro appostamenti in particolare nei pressi di un edificio all’interno del complesso turistico di PortoRosa a Furnari. Uno strano andirivieni di eprsone ha spiento i militari ad entrare in azione. Una volta all’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno identificato, il locatario dell’appartamento, di 44 anni, e altre 4 persone di 20, 21, 23 e 43 anni. I militari hanno quindi sequestrato dodici grammi di cocaina, 37 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish, tutti già suddivisi in dosi e confezionati con buste di cellophane termosaldato.

Sequestrati anche 2mila e 100 euro, ritenuti provento di spaccio, due piantine di marijuana alte poco meno di 50 cm., in perfetto stato vegetativo, bilancini di precisione e termosaldatori che i carabinieri sospettano venissero utilizzati per il dosaggio ed il confezionamento della droga. La perquisizione domiciliare, ha inoltre permesso ai Carabinieri di trovare una pistola calibro 9×21, risultata di proprietà del locatorio dell’immobile che, oltre ad essere arrestato, è stato denunciato per porto illegale di arma comune da sparo.

Tutti e 5 gli incensurati finiti in manette si trovano al carcere di Gazzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED