Arrestato il -nonno degli scassinatori-: aveva tentato un colpo in un supermercato di Sperone

Arrestato il -nonno degli scassinatori-: aveva tentato un colpo in un supermercato di Sperone

Arrestato il -nonno degli scassinatori-: aveva tentato un colpo in un supermercato di Sperone

martedì 14 Luglio 2009 - 18:05

Francesco Villaruel, 70 anni, catanese ha alle spalle una lunga serie di furti. L'ultimo però si è rivelato fatale

E’ conosciuto come il “nonno degli scassinatori”. E non è un caso visto che, dall’alto dei suoi 70 anni, il catanese Francesco Villaruel può essere considerato il più anziano fra i “professionisti” del settore.

L’ultimo colpo però gli è stato fatale ed il settantenne è stato colto in flagrante dai Carabinieri che lo hanno arrestato.

L’anziano non ne ha fatto un dramma. Si è presentato in mattinata davanti ai giudici, ha incassato un anno e due mesi di reclusione, poi con la sua stessa auto è tornato a Catania dove da oggi si trova agli arresti domiciliari.

La storia di Villaruel è molto particolare. Ufficialmente il suo lavoro consiste nel riparare barche in un cantiere di Olbia. Ma non ha mai abbandonato l’hobby per i furti come conferma il suo ricco curriculum.

Ieri notte Villaruel ha deciso di provarci anche a Messina ed ha tentato un colpo al supermercato Sisa di via Comunale a Sperone. Il settantenne, a dispetto dell’età, ha praticato un foro nel tetto e si è calato all’interno del locale. Qui ha saldato una fresa artigianale alla cassaforte del supermercato ed ha tentato di scardinarla. Proprio in quel momento però sono arrivati i Carabinieri avvertiti da qualcuno che aveva assistito alla scena. Villaruel a quel punto non ha perso la calma. Ha detto ai Militari, facendo leva sulla solidarietà maschile, che si trovava a Sperone perché aveva dato un passaggio ad una donna. Naturalmente della quale sconosceva nome e cognome e che aveva fatto scendere dall’auto ad un incrocio. Una fandonia alla quale i Carabinieri non hanno creduto, anzi, sbirciando sulla sua Peugeot 106 hanno dissolto ogni dubbio. Sulla macchina Villaruel trasportava tutto il necessario per scassinare non una semplice cassaforte ma un intero sistema di porte blindate. L’uomo trasportava dalle chiavi alterate, ad arnesi da scasso, trapani, un compressore, una bombola di ossigeno e poi aste in ferro, una bombola di gas, una potatrice, una pinza per carrozzieri, morsetti, punteruoli, un tubo in metallo, una prolunga. Non mancava davvero nulla come si conviene ad un autentico professionista di lungo corso. Messo alle strette Villaruel ha dovuto confessare. In mattinata il processo e la condanna per tentato furto aggravato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED