A chiedere l’incontro il segretario aziendale dell’OrSa trasporti Giovanni Burgio: “Troppo sperpero e cronico ritardo nel pagamento degli stipendi”
Nulla di nuovo all’orizzonte. A scrivere al Prefetto di Messina, al sindaco, all’assessore alla mobilità e al commissario straordinario dell’Atm, è il sindacato OrSa settore trasporti che annuncia l’attivazione delle procedure di raffreddamento. Questo pomeriggio i rappresentanti sindacali parteciperanno ad un incontro convocato al palazzo del governo alle 17.00, per discutere delle questioni che ruotano intorno alla vicenda dell’Azienda di trasporto locale, sperando di evitare, ancora una volta, il blocco dei mezzi pubblici.
All’ordine del giorno, il problema legato all’esiguo numero di autobus in circolazione, la necessità di sostituire in toto lo staff dirigenziale, le continue promozioni “mirate”, spiega l’OrSa, che in questo momento di enorme sacrficio economico andrebbero evitate.
Un corposo elenco di ragioni cui si aggiunge, immancabilmente, il ritardo nella corresponsione degli stipendi, e ancora, scrive il sindacato, lo sperpero di denaro pubblico investito per riconoscere lauti compensi a “professionalità” esterne.
