Atm. La Fit-Cisl aderisce allo sciopero programmato per giorno 5 febbraio da sindacati autonomi ed Rsu

Atm. La Fit-Cisl aderisce allo sciopero programmato per giorno 5 febbraio da sindacati autonomi ed Rsu

Redazione

Atm. La Fit-Cisl aderisce allo sciopero programmato per giorno 5 febbraio da sindacati autonomi ed Rsu

lunedì 19 Gennaio 2009 - 07:54

A comunicare la decisione il segretario del sindacato Enzo Testa: «I dipendenti della Municipalizzata non hanno alcuna prospettiva futura»

Allo sciopero di giorno 5 febbraio programmato da Sindacati Autonomi e Rsu Atm, parteciperà anche La Fitl Cisl che definisce necessaria la convocazione della protesta. Una decisione legata al mancato avvio di serie procedure di stabilizzazione e risanamento dell’azienda, promesse che l’amministrazione comunale, nonostante l’accordo siglato con i sindacati lo scorso 28 novembre non avrebbe rispettato.

Secondo il segretario della Fit-Cisl Enzo Testa, ai lavoratori non è stata data nessuna risposta concreta, «ad oggi i dipendenti della Municipalizzata non hanno alcuna prospettiva futura» ed i cittadini continuano a fare i conti con un servizio di trasporto pubblico che procede a singhiozzi. Una situazione giunta insomma ai limiti della tollerabilità che ha spinto dunque la Fit Cisl ad appoggiare nella protesta Ugl Trasporti, OrSATrasporti, CUB Trasporti, FISAST/Cisas , CILDI ed Rsu ATM.

A precedere lo sciopero di giorno 5 febbraio, gli autonomi hanno indetto per il 26 gennaio un’assemblea retribuita di tutti i lavoratori che si terrà dalle 10 alle 13. L’obiettivo, anche in questo caso, sarà quello di discutere ed analizzare «e omissioni dell’azienda e della proprietà comunale circa l’accordo sottoscritto con il Sindaco di Messina in data 28/11/2008 – scrivono – e di denunciare recenti attacchi della Direzione Generale verso i lavoratori che hanno rivendicato il diritto al salario, peraltro, impossibilitati a garantire il servizio per oggettive difficoltà economiche causate dall’azienda».

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007