Confermata la matrice dolosa dell'incendio che alle 22 di ieri ha completamente distrutto la trattoria -Da Rosa-
Confermata dai Carabinieri della stazione Arcivescovado che si stanno occupando dell’attentato la matrice dolosa dell’incendio che ieri notte ha distrutto completamente la trattoria di via Don Blasco 69 “Da Rosa”. Stamattina è stato sentito dagli investigatori il titolare del locale, che già ieri sera quando era arrivato davanti al suo locale, aveva detto di non conoscere i motivi di quest’attentato, di non avere mai ricevuto minacce, né richieste di denaro.
La pista privilegiata dai Carabinieri resta quella del racket delle estorsioni. A confermarla ci sarebbe il ritrovamento di liquido infiammabile nei pressi del ritrovo di via Don Blasco. L’esplosione è stata talmente forte da essere avvertita fin nel centro cittadino e numerose segnalazioni sono giunte ai Vigili del Fuoco.Qualcuno alle 22 di ieri ha versato della benzina sotto la saracinesca della trattoria provocando la violenta deflagrazione che è stata seguita da fumo intenso e fiamme alte. La benzina versata sotto la saracinesca della trattoria ha sprigionato dei vapori che appena hanno saturato il locale hanno provocato l’esplosione.
La forte deflagrazione ha distrutto completamente la trattoria, scaraventando la saracinesca ed alcuni arredi a decine di metri di distanza dall’ingresso del locale che era chiuso. Non ci sono stati feriti nemmeno tra i passanti.
