Attraversa lo Stretto di Messina a nuoto in 40 minuti, l'undicenne Ilenia Andaloro.

Attraversa lo Stretto di Messina a nuoto in 40 minuti, l’undicenne Ilenia Andaloro.

Attraversa lo Stretto di Messina a nuoto in 40 minuti, l’undicenne Ilenia Andaloro.

giovedì 16 Luglio 2009 - 20:35

E' il secondo miglior tempo femminile mai ottenuto.

Ilenia Andaloro, 11 anni, nativa di Milazzo, ha attraversato a nuoto lo Stretto di Messina in 40’33-. Il tempo impiegato dalla bimba è il secondo miglior tempo di sempre, per quel che riguarda l’attraversamento dello Stretto da parte di una donna. Ilenia è partita ieri mattina da Capo Peloro, a Messina, arrivando, per l’appunto, in meno di un’ora, nella sponda calabra.

A guidare la piccola durante la traversata è stato Giovanni Arena, che la seguiva in barca indicandole il percorso tra le difficili correnti marine dello Stretto.

Ilenia si allena in piscina da quando aveva sei anni ed oggi, a 11 anni, è riuscita a coronare il suo sogno: quello di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina in tempi record.

La piccola nuotatrice, che dal prossimo settembre frequenterà la prima media, ha dichiarato che si è allenata ogni pomeriggio nuotando oltre 2 ore al giorno e ultimamente, in vista dell’attraversamento dello Stretto, anche per 4- 5 Km al giorno.

Ha aggiunto di non aver avuto, oggi, molte difficoltà ma, ha precisato che il tempo impiegato avrebbe potuto essere inferiore se non avesse dovuto attendere il passaggio di due navi che l’hanno costretta a rallentare.

-Ho ottenuto già molte vittorie – afferma la piccola bambina prodigio – e sono stata anche campionessa regionale. D’altronde il nuoto è la mia passione da sempre e speravo oggi di riuscire a raggiungere questo obiettivo. In realtà, già da due anni il mio allenatore, Pippo Nicosia, mi proponeva di fare la traversata dello Stretto, ma sia io che i miei genitori non eravamo convinti. Ci sembrava una cosa impossibile. – poi sfoderando uno dei sorrisi più belli e genuini di bambina e campionessa che vive lo sport per pura passione, ha aggiunto – sono felicissima!-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED