Bambino di 5 anni aggredito da due cani

Bambino di 5 anni aggredito da due cani

Bambino di 5 anni aggredito da due cani

lunedì 13 Dicembre 2010 - 11:35

Un attimo di distrazione. Tanto è bastato perché un bimbo di appena 5 anni venisse azzannato da due cani. È successo sabato scorso a Graniti dove due cani di razza meticcia, dopo essere entrati nel terreno dove si trovavano un uomo ed il figlio di 5 anni, hanno azzannato in varie parti del corpo il bambino che si era appena allontanato dal padre. Il piccolo è stato portato all’Ospedale San Vincenzo di Taormina e qui il personale medico ha contattato i carabinieri di Taormina. Nel corso degli accertamenti dei militari dell’Arma, è emerso che i due cani avevano raggiunto il terreno dove si trovavano il bambino e suo padre, dopo essere usciti dal terreno in cui erano custoditi dal loro proprietario. Ma le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione da parte dei due animali.

Il bambino è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni per le ferite lacero-contuse agli arti inferiori con echimosi sul collo e sul tronco. Nello stesso pomeriggio, le ricerche, durate alcune ore e condotte dai Carabinieri insieme alla Polizia Municipale ed al personale del Corpo Forestale, hanno permesso di individuare i due cani che sono stato affidati al personale del servizio veterinario dell’ASP 5 di Taormina.

Il proprietario dei cani, un 43enne impiegato originario del catanese è stato isegnalato dai Carabinieri per omessa custodia e malgoverno di animali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED