Black- out al Policlinico, allagata la cabina elettrica del padiglione F: sospese le attività ordinarie

Black- out al Policlinico, allagata la cabina elettrica del padiglione F: sospese le attività ordinarie

Black- out al Policlinico, allagata la cabina elettrica del padiglione F: sospese le attività ordinarie

venerdì 15 Aprile 2011 - 10:26

La comunicazione arriva direttamente dal direttore sanitario Magistri. Il direttore generale Pecoraro:«Auspichiamo di risolvere il problema per le 14». Il Pronto soccorso lavora regolarmente

Da questa mattina al Policlinico di Messina non c’è energia elettrica: la pioggia di queste ore ha provocato l’allagamento della cabina elettrica del padiglione F. A causa del black- out sono state sospese tutte le attività ordinarie, come comunicato direttamente dal direttore sanitario Manlio Magistri, tramite fax.

«Sono garantite – si legge nel comunicato- tutte le emergenze ad eccezione dell’attività dell’UOC di Emodinamica e Cardiologia interventistica dove le attività sono integralmente sospese».

Magistri fa sapere che «verrà data comunicazione della risoluzione del problema tecnico, per il riavvio della regolare attività». Abbiamo contattato telefonicamente anche il direttore generale dell’azienda universitaria, Giuseppe Pecoraro, il quale ci ha confermato che i tecnici sono già al a lavoro e ha inoltre dichiarato: «Auspichiamo di risolvere il problema entro le 14».

Tutto tranquillo, almeno per il momento, al Pronto soccorso, dove l’energia elettrica è garantita dal gruppo elettrogeno d’emergenza. La direttrice Mara Gioffrè spiega che «il Pronto soccorso sta lavorando regolarmente e che non ci sono disagi per i pazienti, ma solo per i dipendenti che non possono utilizzare il sistema informatico».

Peraltro, la rete informatica è in tilt in tutti i reparti.

Fonti interne ci informano che a casua dell’assenza di energia elettrica, in molte unità operative, non è stato possibile effettuare visite ambulatoriali e non sono mancate lamente da parte degli utenti.

In aggiornamento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED