Al concorso nazionale una Romettese sbanca l’agguerrita concorrenza composta da 110 ragazze provenienti da tutta Italia. La finalissima tenutasi a Scalea, in provincia di Cosenza, ci regala la nostra Miss
Si chiama Enza Mazzeo la 23enne di Rometta Marea che si è aggiudicata il Concorso nazionale -La Bella d’Italia 2009-, giunto alla sua 28^ edizione ed organizzato dall’Alca Eventi.
Enza si è imposta nella finale nazionale che si è svolta nel Village Club Santa Caterina a Scalea, dove 110 partecipanti selezionate in tutta Italia si sono date battaglia a colpi di fisico e lineamenti. La romettese non è nuova a queste competizioni ed ha partecipato a diversi concorsi prima di questo ottenendo discreti risultati. Tra questi, un importante apparizione a Miss Italia dove ha raggiunto le finali regionali nel 2006-2007. La sua carriera inizia però molto presto e già nel 2002 partecipa a Miss Ragazza VIP. Nel 2003-2004 compete per Miss Universo dove raggiunse le prefinali nazionali. Il suo curriculum vanta anche apparizioni a Miss Mondo – 2005 – e a Un Volto X Fotomodella nel 2007. Modella amante dello stile Fashion e Glamour non disprezza la realizzazione di calendari ed il suo sogno non può che essere quello di indossare abiti di grossi stilisti italiani sulle passerelle più importanti del mondo.
La nuova Bella D’Italia ha, come detto, la sua più grande passione nelle sfilate ma, si dice sia anche brava ai fornelli – dote da non sottovalutere, ehhh – ed esce fuori di testa davanti ad un piatto di pasta al forno. Mentre cucina non disdegna di ascoltare buona musica e predilige i particolari ritmi del gruppo inglese Black Eyed Peas.
Questa vittoria, ha detto sul palco al momento della premiazione, ovviamente la dedica ai genitori Lucrezia e Pietro, creatori di questo successo, e alla sorella Antonella.
Anche se il titolo possa sembrare uno scomodo paragone, le vittorie delle due bellezze nostrane non può che renderci orgogliosi e non resta che fare gli auguri per una strepitosa carriera alla Miss calabrese e alla Miss messinese. Ma visto che vogliamo essere crudeli… e ci sono le foto, tu chi preferisci delle due?
