Ai cantieri Rodriquez lavoratori riuniti in assemblea permanente

Ai cantieri Rodriquez lavoratori riuniti in assemblea permanente

Redazione

Ai cantieri Rodriquez lavoratori riuniti in assemblea permanente

giovedì 26 Marzo 2009 - 10:34

Al silenzio dei vertici IMMSI fa eco la determinazione dei 94 lavoratori in cassa integrazione che non sono intenzionati a mollare

Continua il muro contro muro tra i 94 lavoratori dei Cantieri Navali Rodriquez, da qualche settimana in cassa integrazione, e i vertici aziendali IMMSI che, lo testimonia l’incontro di ieri presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro, hanno intenzione di mantenere una ben precisa linea di chiusura. Chiusura, la stessa parola che unisce due fronti opposti: da un lato quello della società che sembra non voler accettare nessun compromesso o proposta proveniente dal mondo sindacale, dall’altro il rischio chiusura, stavolta sì in senso figurato, di una delle storiche realtà economiche della città.

I dipendenti che ieri, armati non solo di bandiere e striscioni, ma soprattutto di pazienza, volontà e di quel pizzico di disperazione che permette di mantenere viva la “battaglia”, hanno atteso invano una risposta positiva. Nessun cambiamento da parte dei rappresentanti dell’IMMSI che rifiutano il dialogo con le organizzazioni sindacali e vanno dritti verso l’obiettivo di collocare in Cassa integrazione a zero ore i lavoratori.

Riflessione unanime quella di Cgil Cisl e Uil, confederali e di categoria: «Ciò che ci lascia davvero perplessi è l’assenza di qualunque tentativo di aprire un dialogo collaborativo con il sindacato, né sulle modalità della Cassa integrazione né sul futuro dell’azienda. Elementi questi che non prospettano nulla di buono». Ma di fronte a tale indifferenza non si ferma ma, pardossalmente si rafforza la volontà e la convinzione delle maestranze di mantenere aperti i cancelli della Rodriquez. I lavoratori hanno infatti convocato da ieri pomeriggio assemblea permanente nella sede dei cantieri navali, convinti forse che prima o poi qualcosa di positivo si possa verificare.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED