Cantieri Rodriquez. Nessuna cessione ma ancora nessuna certezza sul futuro

Cantieri Rodriquez. Nessuna cessione ma ancora nessuna certezza sul futuro

Redazione

Cantieri Rodriquez. Nessuna cessione ma ancora nessuna certezza sul futuro

martedì 25 Novembre 2008 - 07:48

Questo quanto emerso dall'incontro informale di ieri pomeriggio tra le organizzazioni sindacali di categoria e i vertici dell'azienda.

L’incontro svoltosi ieri pomeriggio tra le organizzazioni sindacali confederali di categoria con l’amministratore delegato della Rodriquez Gianfranco Neri, smentisce categoricamente qualsiasi cessione dei cantieri navali confermando esclusivamente l’interessamento del fondo facente capo al Sultanato dell’Oman. All’ “appuntamento- informale ha partecipato anche il presidente di Confindustria Ivo Blandina e il direttore Giovanni Grasso

Interessamento che, a detta dell’ingegnere Neri,sarebbe stato soltanto a titolo di investimento, senza alcuna cessione dell’azienda. «La preoccupazione che abbiamo esposto – affermano Enzo Cambria,componente della segreteria Cisl Messina, e Antonino Alibrandi, segretario provinciale della Fim Cisl – è che, consegnati tutti i catamarani per il Sultanato dell’Oman, non vi siano immediate commesse per garantire la continuità lavorativa dei Cantieri di Messina».

Non è dunque esclusa la possibilità che una crisi investa anche questo settore della città, l’ennesimo, una grande realtà quella dei cantieri Rodriquez che ha sempre rappresentato una realtà all’avanguardia ed un fiore all’occhiello di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007