Risolto il “pasticcio- con la IV Circoscrizione: lo spettacolo organizzato dal quartiere si terrà domani a partire dalle 18.30
Il Capodanno raddoppia. Dopo il “blitz- del commissario Gaspare Sinatra, che ha consentito l’organizzazione lampo del concerto di Ron per stanotte a Piazza Duomo (inizio alle 23, con musica per tutta la notte), oggi si è risolto anche il “pasticcio- diplomatico che ne era scaturito, a causa dello spettacolo organizzato alla stessa ora e nello stesso luogo dalla IV Circoscrizione.
Dopo la polemica sollevata dal presidente del quartiere Nicola Cucinotta, si è trovato il compromesso: domani, con inizio alle 18.30, sullo stesso palco già allestito per il concerto di stanotte, si esibirà Rita Comisi (nella foto), la cantante messinese classificatasi terza nella trasmissione “Amici- di Canale 5. La Comisi, che per presenziare nella sua città ha rinunciato ad una esibizione organizzata ad Agrigento, aprirà uno spettacolo che poi proseguirà con altre performance di artisti messinesi, coordinati dal dj Antonio Lo Giudice. Per tornare allo spettacolo di stasera si comincerà alle 23 con la musica di Antonio Lo Giudice che proporrà brani degli anni 70, 80 e 90 con incursioni nel presente. Alle 23,45 si esibirà la Banda delle Guardie Scozzesi della Regina. Un suggestivo concerto di cornamuse che accompagnerà il pubblico fino a mezzanotte quando il commissario straordinario Sinatra salirà sul palco per brindare con i messinesi all’arrivo del nuovo anno. Subito dopo inizierà il concerto di Ron. Al termine torneranno i dj messinesi che faranno ballare quelli che non avranno alcuna intenzione di tornare a casa.
Per gli eventi musicali sono previste limitazioni viarie all’area di parcheggio tra piazza Duomo e corso Cavour, che sino al 4 gennaio sarà interdetta al transito veicolare ed alla sosta. Per chi deciderà di assistere agli spettacoli è consigliabile, soprattutto la notte di Capodanno, di non arrivare con l’auto vicino a piazza Duomo. Si rischia di restare bloccati, come negli anni scorsi, negli inestricabili ingorghi che si formano nella zona. Meglio parcheggiare l’auto ad una certa distanza e raggiungere a piedi la piazza.
