Carabinieri sequestrano 9 milioni di euro all'ex presidente della Pro loco di Brolo

Carabinieri sequestrano 9 milioni di euro all’ex presidente della Pro loco di Brolo

Carabinieri sequestrano 9 milioni di euro all’ex presidente della Pro loco di Brolo

martedì 03 Giugno 2008 - 18:15

I Carabinieri di Patti hanno sequestrato denaro e beni immobili per un valore complessivo di 9 milioni di euro ad Antonio Ricciardo Calderaro, ex presidente della Pro-loco di Brolo, già arrestato a luglio 2007 nell’operazione “Wall Street- perché accusato di usura. Sequestrati terreni, fabbricati ed autovetture, quote societarie della -Perle di Sicilia- di Torrenova. Secondo l’accusa sarebbero almeno tre le persone che si sarebbero rivolte a Ricciardo e che avrebbe ottenuto prestiti ad interessi usurai. Il provvedimento è stato firmato dal gip di Patti Onofrio Laudadio.

In collaborazione con i Militari delle compagnie di Roma, Milano e Sant’Agata di Militello sequestrate 4 ville con annessi terreni di cui una munita di campo da tennis e palestra, a Ficarra, Capo d’Orlando, S. Angelo di Brolo e Brolo; 5 appartamenti a Brolo, Gioiosa marea e Capo d’Orlando; 5 appezzamenti di terreno a S.Angelo di Brolo, Ficarra e Brolo; 9 conti correnti e depositi azionari per un valore di 3 milioni di euro, accesi presso filiali di Roma, Milano, Piraino e Brolo; 7 autovetture; una quota pari al 17,5 per cento della societa’ “Perle di Sicilia srl-, a Torrenova, che si occupa della commercializzazione e della trasformazione di agrumi.

Come accertato dagli inquirenti, alcuni dei beni sequestrati erano stati ceduti a Antonio Ricciardo Calderaio a compensazione dei debiti accumulati dalle vittime, scaturiti da esponenziali interessi.

.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007