Carabinieri. A Sinagra sequestrati 30 kg di giochi pirotecnici illegali

Carabinieri. A Sinagra sequestrati 30 kg di giochi pirotecnici illegali

Carabinieri. A Sinagra sequestrati 30 kg di giochi pirotecnici illegali

mercoledì 26 Dicembre 2007 - 10:44

A Sinagra i carabinieri hanno sequestrato 30 chili di giochi pirotecnici illegali, custoditi all’interno di un monolocale. Movimenti sospetti e uno strano andirivieni dall’abitazione di un ventiduenne originario di Patti ma residente a Sinagra avevano insospettito i militari. La sera del 24 dicembre sono entrati nell’abitazione del ventiduenne e davanti ai loro occhi hanno trovato una vera rivendita di giochi pirotecnici. Cataste di bombe, fontane, raudi, cipolle e ogni sorta di botto esplodente. Tutti ovviamente non compresi nelle categorie di giochi pirotecnici consentiti dalla legge. Per il ragazzo è scattata la denuncia per detenzione illecita e commercio di giochi pirici. Stessa accusa di cui dovrà rispondere il trentanovenne noto alle forze dell’ordine, che si trovava a Sinagra a casa dell’amico ventiduenne per le vacanze. Solo che si era portato dietro una carabina beretta 4,5 un fucile da caccia calibro 12 e relative cartucce. Per il trentanovenne è quindi scattata la denuncia anche per detenzione illegale di armi.

Domenica scorsa due fabbriche di giochi pirotecnici una a Mongiuffi, l’altra a San Filippo del Mela sono state sequestrate dalla polizia. Nelle due industrie erano presenti circa 10 mila chili di prodotti pirotecnici ed almeno altri 6 mila di materiale per produrli.

Con l’avvicinarsi del capodanno, si intensifica il lavoro delle forze dell’ordine per tentare di arginare il fenomeno della diffusione di prodotti pirotecnici poco sicuri e per questo molto pericolosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED