Centinaia di autoarticolati sbarcati alla rada San Francesco hanno invaso la città. È questa una delle conseguenze della temporanea chiusura per lavori dello svincolo autostradale di Tremestieri. Una fiumana di camion ha paralizzato la circolazione e il traffico autostradale.
I mezzi pesanti imbarcatisi a Villa San Giovanni sono stati fatti approdare tutti alla rada San Francesco. Quindi hanno dovuto percorrere via Vittorio Emanuele e via La Farina per poi salire dal viale Europa e immettersi in autostrada dallo svincolo Messina Centro. Non è stato possibile infatti utilizzare l’accesso del Boccetta perché interdetto al traffico pesante dal 19 marzo scorso a causa della demolizione di uno dei piloni della rampa. Lavori per cui è stata aperta un’inchiesta dalla Procura e risultano indagate complessivamente sette persone.
Per evitare che qualche autoarticolato tentasse di immettersi al Boccetta il comando della Polizia Municipale ha disposto servizi di pattugliamento all’ingresso della rampa, oltre a monitorare tutto il percorso fino alla rada con sei pattuglie che presidiano ogni incrocio.
Una congestione veicolare da bollino nero per le autostrade che rimarrà critica fino alle 20 di sabato quando lo svincolo di Tremestieri sarà nuovamente riaperto.
