Della filiale usufruiscono anche molti residenti dei villaggi vicini
I residenti di Massa San Giorgio danno il via ad una petizione popolare per denunciare i disagi relativi all’attività di una delle filiali di poste italiane. I cittadini chiedono al più presto delle soluzioni al disagio causato dal servizio saltuario servizio di che da tempo crea disguidi e problemi.
« Da un momento all’altro – scrivono gli abitanti – infatti ci si aspettava che il servizio postale
riprendesse a tempo pieno, accantonando cosi l’apertura a giorni alterni, programmata inizialmente solo nel periodo estivo. Invece la situazione è peggiorata, da quando si è appreso che è stato deciso di rendere funzionante l’Ufficio Postale (unico servizio sociale presente in questo villaggio) solo a giorni alterni anche nel periodo invernale creando ulteriori disagi.
A ciò bisogna aggiungere il cambiamento continuo dei portalettere che non hanno neppure il tempo di memorizzare nomi e vie».
Il piccolo ufficio pur rappresentando forse nel periodo invernale (a differenza del periodo estivo) un servizio molto produttivo per l’Azienda Poste Italiane, è tuttavia “sfruttato- da un’ampia utenza, proveniente anche da villaggi vicini, che preferisce usufruire di questa agenzia, grazie alla facilità di trovare parcheggio, specie per i soggetti anziani e disabili.
Ecco perché gli abitanti di Massa San Giorgio chiedono che venga scongiurata la possibilità di una sua prossima chiusura