Journées d’étude, capitolo secondo. Dopo la “summer school-, si prepara una nuova occasione di studio e di confronto nel campo della formazione e della ricerca a cui parteciperanno anche 15 studenti dell’Università di Messina.
“Les restructurations des entreprises- è, infatti, il tema scelto per la versione invernale delle Journées d’étude, le giornate di studio che lo scorso luglio a Messina hanno visto l’ateneo impegnato in collaborazione con l’Università di Parigi 1 Sorbona e quella di Economia di Cracovia — nel colloquio dedicato a “Droit social/Droits sociaux et Mondialisation- (Diritto sociale/diritti sociali e Globalizzazione).
Questa volta sarà Parigi ad ospitare dal 19 al 24 gennaio 2008 presso la Sorbona, le Journées d’étude – “Winter School-.
Si tratta di un’iniziativa congiunta dell’Università di Parigi 1 Sorbona e della Ia Cattedra di Diritto del lavoro della Facoltà di Economia dell’Università di Messina (Prof. Alessandro Anastasi).
Il simposio (le cui lingue ufficiali sono il francese e l’italiano) vedrà impegnati docenti della Sorbona e dell’ateneo messinese; testimonianze importanti proverranno anche da alti Magistrati del Consiglio di Stato: una sessione, infatti, si svolgerà nella sede del Consiglio di Stato francese.
