Programmata per il prossimo 26 novembre la procedura di gara per l'assegnazione dell'appalto. Il commissario Beringheli: «Un tassello importante». Ma è sempre troppo tardi
Importo base d’asta 7.349.445,57 mln di euro. Questa la cifra prevista per l’assegnazione della gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori di sostituzione e collocoazione nella tratta autostradale Messina/Palermo delle barriere di sicurezza ad elevata prestazione. Giorno 26 novembre si procederà con la procedura di pubblica incanto, per il cui adempimento, su decreto del Ministro delle Infrastrutture e i Trasporti Altero Matteoli, si è provveduto alla nomina della Commissione di Gara che sarà presieduta dal dott. Giorgio Cesari.
Per il commissario Straordinario del Cas Calogero Beringheli, si tratta di «un altro tassello per la messa in sicurezza della tratta autostradale. Mi auguro che non vi siano intoppi amministrativi e legali in modo che, in tempi brevi, i lavori possano avere inizio». Un tassello che rappresentante veramente un nulla nel vergognose puzzle delle autostrade siciliane.
