Commissariato Messina Nord: nuovi locali e servizi per gli immigrati

Commissariato Messina Nord: nuovi locali e servizi per gli immigrati

Commissariato Messina Nord: nuovi locali e servizi per gli immigrati

lunedì 18 Febbraio 2008 - 12:55

Locali più ampi ed accoglienti per gli extracomunitari sono stati inaugurati stamani dal Questore Vincenzo Mauro. Sono stati allestiti al Commissariato Messina Nord per venire incontro alle esigenze dei numerosi utenti che ogni giorno si recano all’Ufficio Immigrazione.

Il questore Vincenzo Mauro ha accolto la richiesta dell’ARCI e delle altre associazioni di volontariato che si occupano delle esigenze degli extracomunitari.

Da oggi il Commissariato Nord può contare su un ampio salone climatizzato e dotato di servizi igienici destinato agli stranieri in attesa di essere ricevuti allo sportello. Allestiti anche un fasciatoio per neonati ed un piccolo ufficio per consentire alle associazioni che curano gli interessi degli immigrati di fornire informazioni su norme e documenti.

Inoltre da oggi è possibile consultare sul sito internet della Questura di Messina l’elenco di tutti i permessi di soggiorno già pronti. Il cittadino straniero non avrà più bisogno di recarsi all’Annunziata per sapere se il documento è pronto. Da oggi potrà scoprirlo consultando il sito della polizia. Un ulteriore passo avanti per giungere a quella razionalizzazione dei servizi che spesso viene solo sbandierata a parole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED