Concluse le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie in provincia di Messina

Concluse le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie in provincia di Messina

Redazione

Concluse le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie in provincia di Messina

giovedì 13 Novembre 2008 - 12:15

Grande soddisfazione della Cisl Fp che raccoglie oltre il 60% dei voti

Maggioranza assoluta su tutto il territorio della provincia di Messina. Il Sindacato Lavoratori Poste della Cisl esprime grande soddisfazione per l’esito delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie e dei Rappresentanti Lavoratori per la Sicurezza che si sono svolte in provincia di Messina nei giorni 11 e 12 novembre.

I votanti sono stati 1508 su 1777 aventi diritto, con una percentuale dell’85%. La Cisl Slp ha ottenuto 893 voti, pari al 60%, conquistando 15 seggi su 25 che valgono la maggioranza assoluta nella provincia di Messina. La Cgil ha ottenuto 5 seggi, tre sono andati alla Failp e due al Sailp.

“Un risultato che va oltre le nostre aspettative – commenta il segretario generale della Cisl Slp, Gisella Schillaci – il numero di preferenze complessivo, quasi 900 voti, che ci è stato accordato supera il 60% dei votanti. E’ il frutto del lavoro di squadra e delle battaglie che ormai da anni la Cisl Poste porta avanti sullo stato di disagio dei lavoratori che poi si riversa sulla qualità dei servizi all’utenza. Abbiamo denunciato la disorganizzazione e le carenze strutturali e di organico che si registrano nella provincia di Messina, evidenziando anche a livello regionale e nazionale le problematiche di tutto il territorio. Il risultato ottenuto rafforza la convinzione di avere operato bene tenendo sempre al primo posto dei nostri interessi i lavoratori e gli utenti-.

L’azienda Poste – aggiunge il segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese – negli ultimi anni è stata sottoposta a una pesante riorganizzazione e razionalizzazione, operata soprattutto a scapito dei lavoratori. Lo straordinario consenso ottenuto dalla Cisl nelle elezioni delle

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED