Contro-esodo: situazione ok in autostrada, circa quaranta minuti di attesa per imbarcarsi verso la Calabria

Contro-esodo: situazione ok in autostrada, circa quaranta minuti di attesa per imbarcarsi verso la Calabria

Contro-esodo: situazione ok in autostrada, circa quaranta minuti di attesa per imbarcarsi verso la Calabria

lunedì 24 Agosto 2009 - 08:20

Tutto -regolare- su A18 e A20, di nuovo code agli imbarcaderi privati. Non aiuta, a Messina, la chiusura di un tratto di Via Garibaldi. Quattro le pattuglie dei VVUU impegnate nel ripristinare il traffico

Si temeva che i ritorni “intelligenti”, quelli ritardati rispetto al canonico week-end passato in auto, potessero causare code e appesantimenti sul traffico autostradale.

Se al momento la situazione è sotto controllo nei tratti messinesi delle autostrade A20 e A18, come confermato anche dalla Polizia Stradale che controlla i tratti autostradali da Giardini Naxos a Catania e da Patti a Palermo, il traffico è notevolmente più congestionato in città dove da stamattina, presso gli imbarcaderi della Rada San Francesco, continua ad affluire una notevole quantità di vetture di ritorno verso il Continente, con circa 40/50 minuti di attesa per imbarcarsi in direzione Calabria.

La Polizia Municipale si è trovata impegnata sin dalle prime ore della mattinata a regolare il traffico che porta al “serpentone” degli imbarcaderi.

Come prevedibile, il traffico in città è notevolmente aumentato e si registrano code che insistono per tutto il viale della Libertà, dalla Prefettura sino ai suddetti imbarcaderi.

A proposito la Polizia Municipale è intervenuta con quattro pattuglie, impegnate al momento nel regolare il traffico veicolare.

Oltre agli ormai -ex vacanzieri- di ritorno, ulteriori disagi al traffico cittadino sono stati causati dalla chiusura della Via Garibaldi, nel tratto che va dalla Villa Mazzini all’incrocio con il Viale Boccetta, per lavori di manutenzione stradale in direzione nord-sud: la deviazione del traffico sul Corso Cavour ha creato non pochi rallentamenti in mattinata e lo farà fino a domani, data prevista per l’ultimazione dei lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED