Auto in coda fino alla statua del Nettuno, poche autovetture agli imbarchi Bluvia
Nuovo aggiornamento sugli effetti del controesodo in città. La situazione, fino a qualche ora fa sotto controllo, della auto in attesa agli imbarcaderi Caronte&Tourist è diventata più intensa, come dimostrano gli scatti appena realizzati dal Dino Sturiale. Come previsto, infatti, con l’avvicinarsi dell’orario di punta è aumentato il flusso di vetture che devono rggiungere la sponda calabra di Villa San giovanni, con prevedibili ripercussioni negative sul traffico cittadino, sempre più caotico. Le auto in fila arrivano adesso fino alla statua del Nettuno: la circolazione in viale della Libertà è stata dunque fortemente rallentata a causa anche dell’inciviltà degli auotmbilisiti che per driblare la coda non rispettano le disposizioni dei vigili urbani.
Secondo le previsioni della Municipale, il serpentone di vetture inzialmente formatosi solo all’interno del percorso che conduce agli imbarcaderi della rada San Francesco, rischia di subire un’ulteriore -crescita- fino alle prime ore del pomeriggio.
Sulle strade e autostrade in gestione diretta, l’Anas sta impiegando 1.200 unita’ per le attivita’ di sorveglianza e pronto intervento, e sta mettendo in campo circa 700 automezzi e monitora 24 ore su 24 l’intera rete grazie alle 20 Sale Operative Compartimentali dislocate sul territorio nazionale.
(negli scatti di Dino Sturiale la coda agli imbarcaderi di questa mattina)
